top of page

U14: Fusignano regge per tre quarti

Buona prova dei ragazzi di coach Gemignani che riescono a tenere testa al CRAL Mattei, seconda classifica l'anno scorso e che aveva inferto ai Fusignanesi due sonore lezioni negli scontri diretti, per tre quarti di gara, salvo poi crollare nell'ultimo periodo.

Assente il lungo Benedetti, la tattica dei padroni di casa è quella di tenere i ritmi bassi per non subire il gioco dei più forti avversari. La strategia paga, anche grazie a un efficace Lanconelli che permette all'Aronne Gardini di rimanere a contatto. Il primo quarto termina 8-10.

Stesso copione nella seconda frazione, coi ravennati che, nonostante la tripla di Neri e i canestri di Galletti, non riescono a scavare un solco significativo nei confronti dei Fusignanesi, che rimangono aggrappati al punteggio grazie ai punti di Pellegrino, Nacca e Calderoni.

Al rientro in campo le squadre disputano il quarto meno produttivo dell'incontro, un 6-8 propiziato da Lanconelli, Nacca e Calderoni sulla sponda fusignanese e dai 4 punti ciascuno di Bianchi e Galletti su quella ravennate. Si va all'ultima pausa con la partita ancora aperta, sul 25-32.

L'ultimo periodo però vede la partita prendere decisamente la strada favorevole al CRAL Mattei, e i padroni di casa accusano il colpo, perdendo fiducia nei propri mezzi e mollando la presa definitivamente. Ormai liberi di scorrazzare a loro piacimento, i ravennati fanno registrare un parziale a loro favore di 26-4, che finisce per dare loro una vittoria certamente meritata ma con un divario fin troppo punitivo nei confronti dei ragazzi di coach Gemignani, rimasti in partita per buona parte della gara.

Basket Aronne Gardini 2001 - CRAL Mattei Ravenna 29-58 (8-10; 19-24; 25-32)

Punteggi individuali - AGB: Pezzi, Bozzacco, Sangiorgi, Lanconelli 8, Pellegrino 4, Missiroli 2, De Cesare, Nacca 5, Calderoni 8, Bolognesi 2, Rambelli, Dirani. All. Gemignani - CRAL Mattei: Bavelloni 2, Bianchi 14, Gentile 5, Galletti 19, Balducci 2, Allegri 2, Corelli 1, Neri 5, Nimori 8, Bagnaresi. All. Bianchini.

Da sinistra: Pezzi, Pellegrino, Calderoni, Nacca, De Cesare, Rambelli, Gemignani (all.), Bolognesi, Sangiorgi, Dirani, Lanconelli, Bozzacco, Missiroli.

Post recenti
bottom of page