top of page

U18: Il primo tempo mette fuori gioco l'Andrea Costa

Ancora una vittoria casalinga per la quadra di coach Ortasi che vince contro l'Andrea Costa Imola una partita decisa già nel primo tempo, durante il quale gli ospiti non riescono a reagire alle sfuriate dei padroni di casa.

Nelle fila dei Fusignanesi manca Pelliccia, per influenza, ma torna il "classe 2002" Triggiano. Nel quarto iniziale l'asse Cerfeda-Hamdaoui segna i primi 10 punti locali, seguiti da altri 13 ad opera del resto del quintetto. I padroni di casa ipotecano già nettamente il risultato finale della partita, visto i soli 2 punti a referto degli imolesi frutto di due tiri liberi, che mandano le squadre alla prima pausa con un 23-2 inequivocabile.

La pressione del Basket Selene produce effetti anche nel secondo periodo e a canestro vanno ben altri sei giocatori fusignanesi, tra cui un produttivo Capucci che segna 7 punti sui 22 totali. Gli ospiti, benché più intraprendenti che nella prima frazione, continuano a faticare in zona offensiva: si vede finalmente qualche canestro su azione, anche da oltre l'arco, ma al suono della sirena di metà partita si trovano sotto di 30 punti.

Inizio del terzo quarto fiacco per gli atleti di casa che non giocano ai soliti alti livelli e calano drasticamente sotto canestro. Da parte loro gli Imolesi si affidano soprattutto alle iniziative di Lancieri e se la giocano alla pari. Il 12 a 10 di parziale lascia, comunque, ancora nettamente avanti i padroni di casa.

L'ultimo periodo non può dare luogo a cambiamenti per quanto riguarda l'esito finale della partita ma comunque è da gestire per i ragazzi di Ortasi che, al contrario, sembrano

sedersi sugli allori, lasciando ampio margine di manovra agli avversari che, grazie ai canestri di Puja, Lullo e Lancieri, si prendono l'ultimo parziale per 19 a 12.

Il risultato finale di 67-42 regala un'altra vittoria importante per le sorti del campionato Under18, anche se c'è ancora molto lavoro da fare per evitare questi, ormai troppo ricorrenti, black-out di squadra.

Basket Selene-S. Agata - Andrea Costa Imola 67-42

Punteggi individuali. Selene: Ricci, Baldini 3, Minguzzi 4, Capucci 9, Trancossi 2, Ferrini, Nacca 7, Triggiano 6, Hamdaoui 14, Cerfeda 12, Valgimigli, Civerra 10. All. Ortasi - Andrea Costa: Jiofak 1, Lullo 9, Fuochi 6, Lambertucci 4, Puija 5, Sermenghi, Cavini 1, Monti 4, Soglia 4, Lancieri 8.

Da sinistra in piedi. Triggiano, Ferrini, Civerra, Pelliccia, Hamdaoui, Cerfeda, Minguzzi.

In ginocchio: Baldini, Nacca, Valgimigli, Capucci, Ricci, Trancossi.

Post recenti
bottom of page