top of page

U16CSI: Successo sul Scirea Basket

Vittoria nei confronti del Gaetano Scirea Basket di Bertinoro da parte dei ragazzi allenati da coach Ortasi, al termine di una partita nella quale l'Aronne Gardini ha avuto il merito di tenere sempre la testa davanti.

Le squadre partono abbastanza contratte e il primo quarto è quello in cui si segna meno. Il parziale di 9-9 col quale le due formazioni vanno alla prima pausa sono frutto soprattutto dei canestri di Salvatori per i locali e di Silvani per gli ospiti.

Nella seconda frazione i padroni di casa riescono ad operare il primo allungo, non definitivo ma comunque importante in una partita in cui le formazioni in campo si equivalgono. A fare bottino per i Fusignanesi sono Trancossi e ancora Salvatori, coadiuvati da Triggiano e Lorenzo Minguzzi mentre tra i Bertinoresi è sempre Silvani a menare le danze in attacco. Il parziale di 18-13 manda le squadre all'intervallo con l'Aronne Gardini in vantaggio per 27-22.

Alla ripresa delle ostilità i ragazzi di coach Ortasi operano un secondo allungo: è sempre Salvatori a mettere punti in carniere, anche con conclusioni dalla grande distanza, come del resto fa anche Secchiari sul finire del quarto. Fra gli ospiti è Kyle Zampa quello che oppone maggiore resistenza ma non è sufficiente per arginare i Fusignanesi, che grazie al 14-7 del periodo vanno all'ultima pausa con un vantaggio, considerato anche il punteggio basso, non disprezzabile: 41-29.

Nell'ultima frazione gli ospiti tentano la rimonta mentre probabilmente i padroni di casa tirano un po' i remi in barca. Silvani torna a perforare la retina come nel primo tempo e anche Kyle Zampa contribuisce ma il divario da colmare è troppo e l'Aronne Gardini ha buon gioco ad addormentare i ritmi e a sfruttare i viaggi in lunetta. Finisce 49-42 ma, nonostante le buone prove di Salvatori e Triggiano, c'è ancora molto da lavorare per limare errori e palle perse.

Basket Aronne Gardini 2001 - Gaetano Scirea Basket Bertinoro 49-42 (9-9; 27-22; 41-29)

Punteggi individuali. Aronne Gardini: Salvatori 16, Lorenzo Minguzzi 5, Luca Minguzzi, Trancossi 10, Ferrini 4, Foschini, Triggiano 9, Tabanelli, Secchiari 3, Skenderasi 2. All. Ortasi. - G. Scirea: Silvani 16, Castellucci 2, Kevin Zampa 4, Casalboni, Bolognesi, Kyle Zampa 12, Magnani, Donini 2, Bagnolini 6. All. Selvi.

Post recenti
bottom of page