top of page

EsoG: Lugo non passa al PalaFuso

Convincente prova tra le mure amiche per i ragazzi di coach Ortasi che prevalgono nettamente nei confronti del Dorsten Lugo.

Partono forte i Fusignanesi che grazie ai canestri della coppia composta da Alberto Lusardi e Marzari - 7 punti per il primo e 10 per il secondo - prendono subito un vantaggio importante sui Lughesi, andando al primo riposo con un divario in doppia cifra, sul 17-7.

I quintetti del secondo quarto sono più equilibrati e i ritmi si abbassano considerevolmente. I padroni di casa si affidano a Fabio Lusardi, Zoli e Tria a cui risponde il Dorsten coi canestri di Verlicchi e Ciuffoli impattando il parziale sul 6-6.

Alla ripresa delle ostilità la Scuola Basket Fusignano torna a macinare il suo gioco come nel primo periodo e, ancora guidati da Alberto Lusardi e Marzari - a cui si aggiunge Silvagni - ampliano il distacco nei confronti degli ospiti, che nella frazione segnano solo un canestro dal campo. Il divario pro locali di 16-3 manda le squadre all'ultima pausa sul 39-16.

Nell'ultima frazione i Fusignanesi traggono linfa delle iniziative offensive di Fabio Lusardi, Tria, Zoli e Guerrini a cui i Lughesi replicano affidandosi soprattutto a Ciuffoli e Camanzi, il cui fatturato offensivo però non è sufficiente a superare quello dei padroni di casa che prevalgono anche nell'ultimo parziale per 17-13. Alla sirena finale sul tabellone il punteggio è di 56-29 per la Scuola Basket Fusignano.

Scuola Basket Fusignano - Dorsten Lugo 56-29 (17-7; 23-13; 39-16)

Punteggi individuali - Fusignano: F. Lusardi 11, Zoli 4, A. Lusardi 17, Marzari 14, Amadei, Occhi, Silvagni 2, Filippi, Ghinassi, Tria 6, Guerrini 2, Ravagli, Botti. All. Ortasi - Lugo: De Carli 4, Bazzocchi 1, Zaccaria, Sarni 1, Ciuffoli 6, Verlicchi 4, Lolli 1, Camanzi 6, Cavina 2, Saviotti 2, Dosi 2, Golinelli. All. Zalambani.

Post recenti
bottom of page