EsoG: Lugo non passa al PalaFuso

Convincente prova tra le mure amiche per i ragazzi di coach Ortasi che prevalgono nettamente nei confronti del Dorsten Lugo.

Partono forte i Fusignanesi che grazie ai canestri della coppia composta da Alberto Lusardi e Marzari - 7 punti per il primo e 10 per il secondo - prendono subito un vantaggio importante sui Lughesi, andando al primo riposo con un divario in doppia cifra, sul 17-7.

I quintetti del secondo quarto sono più equilibrati e i ritmi si abbassano considerevolmente. I padroni di casa si affidano a Fabio Lusardi, Zoli e Tria a cui risponde il Dorsten coi canestri di Verlicchi e Ciuffoli impattando il parziale sul 6-6.

Alla ripresa delle ostilità la Scuola Basket Fusignano torna a macinare il suo gioco come nel primo periodo e, ancora guidati da Alberto Lusardi e Marzari - a cui si aggiunge Silvagni - ampliano il distacco nei confronti degli ospiti, che nella frazione segnano solo un canestro dal campo. Il divario pro locali di 16-3 manda le squadre all'ultima pausa sul 39-16.

Nell'ultima frazione i Fusignanesi traggono linfa delle iniziative offensive di Fabio Lusardi, Tria, Zoli e Guerrini a cui i Lughesi replicano affidandosi soprattutto a Ciuffoli e Camanzi, il cui fatturato offensivo però non è sufficiente a superare quello dei padroni di casa che prevalgono anche nell'ultimo parziale per 17-13. Alla sirena finale sul tabellone il punteggio è di 56-29 per la Scuola Basket Fusignano.

Scuola Basket Fusignano - Dorsten Lugo 56-29 (17-7; 23-13; 39-16)

Punteggi individuali - Fusignano: F. Lusardi 11, Zoli 4, A. Lusardi 17, Marzari 14, Amadei, Occhi, Silvagni 2, Filippi, Ghinassi, Tria 6, Guerrini 2, Ravagli, Botti. All. Ortasi - Lugo: De Carli 4, Bazzocchi 1, Zaccaria, Sarni 1, Ciuffoli 6, Verlicchi 4, Lolli 1, Camanzi 6, Cavina 2, Saviotti 2, Dosi 2, Golinelli. All. Zalambani.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano