top of page

U13F: Progressi a Faenza

Sconfitta a Faenza contro il Basket Project ma sono evidenti i miglioramenti delle ragazze di coach Gemignani rispetto a qualche mese fa.

All'andata le Faentine, alla prima partita ma disputata dalle nostre ragazze, vinsero a Fusignano per 58-8 e oggi, alla prima partita di ritorno, è tempo di verificare se ci sono stati progressi. Il primo quarto è difficile per le Fusignanesi che subiscono gli assalti delle padroni di casa che chiudono avanti per 12-2.

La seconda frazione vede un'Aronne Gardini decisamente più in palla. Tebaldi prima e Onyekwere poi trovano il canestro e oppongono resistenza, assieme a una combattiva Gorowska, alle scorribande di Fracasso e Giorgi in maglia Basket Project. Il parziale è di 13-8 per le padrone di casa, che vanno all'intervallo in testa per 25-10.

Il terzo quarto vede le Faentine tornare in controllo e grazie ai canestri di Lucarelli e Panzavolta, imporre il proprio gioco, aggiudicandosi un parziale a proprio favore di 15-2. Per le Fusignanesi due punti dalla lunetta, per mano di Golfari.

Nell'ultima frazione, forse paghe del vantaggio acquisito, le padrone di casa non hanno più la stessa grinta, cosa che non si può dire per le ragazze di coach Gemignani che invece continuano a mettercela tutta. Ne risulta un quarto che l'Aronne Gardini vince per 11-4, grazie a 9 punti di Onyekwere e al dominio sotto canestro, non premiato da segnature, di Gorowska. Finisce 44-23 per il Basket Project, una prevedibile sconfitta per le nostre ragazze ma anche l'evidenza dei progressi compiuti in pochi mesi.

Basket Project Faenza - Basket Aronne Gardini 2001 44-23 (12-2; 25-10; 40-12)

Punteggi individuali - Basket Project: Bertoni 1, Foschi, Lucarelli 6, Panzavolta 6, Fracasso 10, Sgubbi, Giorgi 13, Alpi 2, Burbassi 6, Grilli, Venturi. All. Trerè - AGB 2001: Liuzzi, Tarlazzi, Onyekwere 15, Carullo, Golfari 4, Ciuffoli, Gorowska, Tebaldi 4. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page