U14 FIP: Secondo quarto fatale a Russi

Sconfitta esterna per i ragazzi di coach Gemignani che escono battuti dal campo del Basket Club Russi.

Il primo quarto è abbastanza equilibrato e vede i padroni di casa chiudere in vantaggio per 14-10 grazie ai canestri di Rizzati a cui, tra le fila dell'Aronne Gardini, si oppone soprattutto Nacca. Nel secondo periodo però i Fusignanesi abbassano la concentrazione e si fanno sorprendere ripetutamente, soprattutto da un efficacissimo Colmi che segna ben 14 punti nel frangente, generando un parziale di 27-16 che porta i padroni in casa in vantaggio di 15 punti, nonostante le iniziative di De Cesare e Lanconelli. Un divario che l'Aronne Gardini non sarà più in grado di ribaltare.

Alla ripresa del gioco, i ragazzi di coach Gemignani provano a guadagnare l'inerzia della gara: pur non subendo più come nel secondo quarto, non riescono a diminuire lo svantaggio, nonostante Nacca colpisca anche da oltre l'arco dei 6,75. Il parziale è ancora favorevole ai locali per 14-11.

L'ultima frazione vede finalmente i Fusignanesi prevalere per 16-14, con Nacca e Calderoni sugli scudi, ma è troppo poco e troppo tardi per far invertire la rotta al match, che si conclude sul 69-53 in favore del Basket Club Russi.

Basket Club Russi - Basket Aronne Gardini 2001 69-53 (14-10; 27-16; 55-37)

Punteggi individuali - Russi: Albonetti 2, Ballardini 6, Bassi 6, Camerani 2, Colmi 28, Orioli 2, Rizzati 8, Santolini, Silvagni 9, Tedaldi 6, Zama, Vespignani. All. Ricci Maccarini - Fusignano: Giacomoni 2, Dobai 4, Lanconelli 5, Pellegrino 6, Missiroli, De Cesare 5, Nacca 19, Calderoni 5, Bolognesi 2, Rambelli 5, Dirani. All. Gemignani.

Da sinistra: Giacomoni, Calderoni, De Cesare, Rambelli, Dobai, Bolognesi, Lanconelli, Pellegrino, Nacca, Dirani, Missiroli.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano