top of page

U18: Corsari sul campo del Pontevecchio

Convincente successo esterno dei ragazzi di coach Ortasi che violano il campo del Pontevecchio di Bologna rimanendo in vantaggio per tutto l'incontro.

Il primo quarto è piuttosto equilibrato: i padroni di casa si affidano a degli efficaci Sabattini e Nanni ma non impediscono al Selene Basket di prendere un esiguo vantaggio. Grazie ai canestri di Capucci, Nacca e Cerfeda, i romagnoli chiudono in vantaggio la prima frazione sul 18-13.

Nel secondo periodo i padroni di casa abbassano un po' la guardia mentre i ragazzi di coach Ortasi, efficaci nella propria e nell'altrui metacampo, danno il là alla fuga. I Bolognesi cercano di arginare la fluidità offensiva degli ospiti passando alla difesa a zona ma Capucci e Nacca non soffrono il cambiamento tattico e il Selene aumenta il divario. Il Pontevecchio si trova offensivamente nelle secche, segna un solo canestro dal campo e chiude il primo tempo in ritardo per 20-36.

Al ritorno sul parquet il Selene riprende il discorso dove l'aveva lasciato e continua a macinare il suo gioco, in particolare grazie a Cerfeda e Civerra che fanno il bello e il cattivo tempo in attacco, realizzando 15 punti quasi consecutivi. I padroni di casa non riescono ad opporre un'adeguata resistenza alle folate offensive dei romagnoli, nonostante un combattivo Malaguti da 6 punti nel quarto, e vedono gli ospiti di chiudere il terzo periodo con un vantaggio ulteriormente incrementato sul 29-57.

Nella quarta frazione i ragazzi di coach Ramini, tutt'altro che arrendevoli, si aggiudicano l'ultimo parziale - soprattutto per mano di Bettazzi - di una partita che, nonostante il punteggio ormai non lasci più spazio per una rimonta, non cala d'intensità e vede anche qualche episodio di nervosismo. Il punteggio finale è un 45-66 che conferma il buon momento di forma della formazione ospite, al momento in testa alla classifica davanti al Basket 95 Faenza che però ha due gare in meno.

Pontevecchio Bologna - Selene Basket S. Agata 45-66 (13-18; 20-36; 29-57)

Punteggi individuali - Pontevecchio: Podio 3, Del Fante 6, Bettazzi 6, Carbognini 1, Innocenti 5, Stanghellini 2, Andreoli 1, Malaguti 7, Seye 3, Modo 2, Sabattini 5, Nanni 6. All. Ramini - Selene: Baldini 4, Salvatori, Minguzzi 4, Capucci 15, Ferrini, Nacca 11, Hamdaoui 7, Cerfeda 16, Valgimigli, Civerra 8, Pelliccia 1. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page