top of page

U16 CSI: Ancora imbattuti

Tre su tre per la squadra di coach Ortasi che chiude in bellezza il 2017 con un’altra vittoria nel campionato Under 16 CSI.

Netto predominio fra le mura amiche per i padroni di casa, contro il CRAL Mattei Ravenna che non impensierisce l'Aronne Gardini. Iniziano forte i locali che mettono subito in chiaro le loro intenzioni e, trascinati da Salvatori e Ricci, riescono a staccare immediatamente gli ospiti in ambasce contro la difesa pressing fusignanese. Il primo parziale è di 23 a 5.

Il secondo periodo continua sulla falsariga del primo, con i locali che giocano alto e offensivi mentre gli ospiti sono in netta difficoltà sia in attacco che in difesa. Un altro quarto senza storia che conferma il divario tra le due compagini. Alla sirena di metà partita il risultato è sul 36 a 10.

Al ritorno in campo i Fusignanesi affondano il definitivo colpo del k.o. grazie all’apporto del lungo Triggiano e di un Salvatori che continua a creare scompiglio nella difesa ravennate con altri 8 punti messi a referto.

Ultimo periodo di pura formalità per le sorti della sfida, visto l’ormai ampio vantaggio casalingo. I padroni di casa comunque non smettono di giocare ad alti ritmi, grazie ai cambi sistematici chiesti da Ortasi. Il risultato finale è 76 a 27.

Basket Aronne Gardini 2001 - CRAL Mattei Ravenna 76-27 (23-5; 36-10; 62-20)

Punteggi individuali - Aronne Gardini: Ricci 14, Salvatori 18, Minguzzi 6, Trancossi 6, Ferrini 2, Foschini 10, Triggiano 10, Tabanelli 4, Secchiari 2, Skenderasi 4. All. Ortasi - CRAL Mattei: Venturi, Tassinari 5, Balzani 4, Oliverio 2, Rizzoli, Siboni 2, Kaduku, Tofi 4, Breveglieri 5, Lima, Nonyum 5. All. Morigi.

Da sinistra in piedi: Triggiano, Minguzzi, Ferrini, Trancossi, Skenderasi.

In ginocchio: Foschini, Tabanelli, Salvatori, Secchiari, Ricci.

Post recenti
bottom of page