EsoR: Decisivo il secondo quarto

Prima vittoria sul campo per i ragazzi di coach Ortasi che battono l'AICS Junior Basket Forlì al termine di una gara a lungo giocata alla pari.

Il primo quarto vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto: a ogni canestro fusignanese corrisponde una replica dei Forlivesi, con Marzari e Zaccheroni leader delle marcature sulle rispettive sponde. Alla prima sirena il punteggio è un salomonico 8 a 8.

Nella seconda frazione si decide la partita. I padroni di casa sferrano una serie di attacchi che colgono impreparata la difesa ospite, confezionando un parziale di 16-2 che si rivelerà decisivo per le sorti dell'incontro. Sugli scudi Fabio Lusardi, a cui danno un fattivo apporto Tria, Carullo e Vignoli mentre per gli ospiti il solo Landi trova la strada del canestro. Si va alla pausa lunga con la Scuola Basket Fusignano in vantaggio per 24-10.

Nella ripresa l'AICS scende in campo con ben altro spirito e lo dimostra andando a canestro con continuità, grazie alle iniziative di Gardia, Mazzoni, Lamberti e Rabiti ma i padroni di casa non sono da meno e, per mano di Alberto Lusardi, Marzari e Zoli, replicano pan per focaccia. Ne consegue un altro quarto di estremo equilibrio che genera un 16-17 che lascia quasi intatto il vantaggio accumulato dai Fusignanesi nel primo tempo.

Stessa musica nell'ultimo periodo, anche se le segnature sono meno copiose: Forlì cerca la rimonta - soprattutto grazie alle scorribande di D'Alesio - ma i ragazzi di coach Ortasi non abbassano la guardia e riescono a mantenere il vantaggio in doppia cifra. La sirena finale giunge quando sul tabellone appare il punteggio di 47-36.

Scuola Basket Fusignano - AICS Junior Basket Forlì 47-36 (8-8; 24-10; 40-27)

Punteggi individuali - F. Lusardi 9, Zoli 4, Vuocolo, Morellini, A. Lusardi 10, Marzari 10, Amadei, Silvagni, Tria 5, Carullo, Vignoli 5, Botti, Occhi 4. All. Ortasi - AICS: Landi 2, Mazzoni6, Moretti 2, D'Alesio 4, Galeotti, Agatensi, Lamberti 4, Rabiti 4, Castellini 5, Zaccheroni 4, Gardia 5. All. Ahnen.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano