top of page

U14: Battuti dal Guelfo Basket

Sconfitta fra le mura amiche per i ragazzi di coach Gemignani al termine di una partita molto altalenante e che ha visto prevalere il Guelfo Basket.

Organico ridotto per l'Aronne Gardini che affronta il match con soli 9 giocatori a disposizione, nonostante un commovente De Cesare che si presenta nonostante l'infortunio. Partono forte gli ospiti che, sospinti da Buscaroli, prendono un vantaggio significativo già alla fine del primo quarto, che li vede condurre per 15-6.

Nella seconda frazione i padroni di casa aggiustano un po' le cose e, grazie a Lanconelli e a un efficace Dobai, fanno proprio il secondo parziale ma non a sufficienza per recuperare perché Cervati fa bottino per i suoi colori e permette al Guelfo Basket di mantenere quasi intatto il vantaggio accumulato in precedenza. le squadre vanno al riposo sul 16-24.

Al ritorno in campo dopo l'intervallo i Fusignanesi sembrano aver lasciato la mira negli spogliatoi e così i ragazzi di coach Maldi possono piazzare l'allungo decisivo: un 16-4, a cui contribuiscono in maggior parte Cervati e Prosperi, che mette l'Aronne Gardini nella difficile condizione di dover recuperare 20 punti in un solo quarto.

Difatti, l'Aronne Gardini non ha più tempo per completare la rimonta nonostante la buona ultima frazione da 12-3 in proprio favore in cui si distingue Nacca, autore da solo di quasi tutti i punti del quarto. Finisce 43-32 per gli ospiti e per i padroni di casa c'è il rammarico per una partita persa contro un'avversaria tutto sommato alla propria portata.

Basket Aronne Gardini 2001 - Guelfo Basket 32-43 (6-15; 16-24; 20-40)

Punteggi individuali - Fusignano: Bozzacco, Dobai 2, Lanconelli 8, Pellegrino 2, De Cesare n.e., Nacca 16, Bolognesi 2, Rambelli 2, Dirani, Benedetti. All. Gemignani - Guelfo: Poli 2, Zuffa 2, Lodi 4, Bugamelli 4, Prosperi 7, Baroncini, Marchesini 1, Gardella 2, Carreri, Boninsegna, Cervati 14, Buscaroli 7. All. Maldi.

Da sinistra: Rambelli, Dobai, Pellegrino, De Cesare, Dirani, Benedetti, Lanconelli, Nacca, Bozzaco, Bolognesi.

Post recenti
bottom of page