top of page

EsoR: Ultimo quarto fatale ad Argenta

Buona prova, nonostante la sconfitta, dei ragazzi di coach Ortasi in trasferta contro la forte Cestistica Argenta.

All'andata i ferraresi avevano violato il PalFuso con un perentorio 64-34 e coach Ortasi vuole verificare i progressi compiuti da allora. Partono meglio i padroni di casa che, sospinti dai canestri di Bui e Ferrioli, vanno in vantaggio ma i Fusignanesi rispondono pan per focaccia e, grazie ai canestri di Tria, Marzari e Candelma, rimangono in scia. Il primo quarto vede i locali condurre per 14-8.

Nella seconda frazione gli Argentani cercano di aumentare il divario ma i Romagnoli ribattono punto su punto. Andolfo e Raggi sono i marcatori sulla sponda emiliana mentre per la Scuola Basket Fusignano Fabio Lusardi è quello che fa maggiore bottino, coaudiuvato da Morellini e Vignoli. Il parziale è di perfetta parità (10-10) e manda le squadre al riposo lungo con la Cestistica Argenta avanti di 6 punti.

Alla ripresa delle ostilità gli ospiti, ormai resisi conto di potersela giocare alla pari, tentano il recupero, trascinati da un Tria molto efficace ma anche da Marzari e Candelma. Gli Argentani faticano a tenere il passo ma grazie a segnature distribuite su 4 giocatori, riescono a frenare la rincorsa dei Romagnoli che comunque vincono il parziale per 12-9, portandosi a un possesso dall'aggancio.

Nell'ultimo periodo però gli ospiti hanno un crollo. Forse troppo spremutisi nel tentativo di riportare la partita in parità, lasciano spazio alle iniziative dei padroni di casa, soprattutto a un indemoniato Raggi autore di 7 punti, e non riescono più a trovare la strada del canestro, se non con uno sporadico tentativo di Lusardi. Termina così in malo modo, con un 46-32 che non rispecchia l'andamento della gara, un match a lungo giocato alla pari dai ragazzi di Ortasi. Rimane la soddisfazione per aver mostrato dei significativi progressi, anche in considerazione di alcune importanti assenze.

Cestistica Argenta - Scuola Basket Fusignano 46-32 (14-8; 24-18; 33-30)

Punteggi individuali - Argenta: Gaudenzi 3, Emiliani, Anfoldo 7, Bui 8, Cortesi 2, Ferrioli 4, Cillani 4, Campana, Raggi 11, Tagliani 1, Chessa 4, Trevisan 2. All. Pasetti - Fusignano: F. Lusardi 8, Zoli, Vuocolo, Morellini 2, Marzari 6, Candelma 4, Amadei, Silvagni, Tria 10, Carullo, Vignoli 2, Ravagli. All. Ortasi.

Pronti a giocarsela contro la forte squadra locale.

Post recenti
bottom of page