top of page

U14: Partenza lenta a Imola

Sconfitta maturata nel primo tempo per i ragazzi di coach Gemignani impegnati al PalaRuggi di Imola contro i Grifo Teenagers.

L'inizio è caratterizzato dal predominio delle difese sugli attacchi, difatti nei primi 4 minuti nessun pallone entra nel canestro e il punteggio si sblocca solo grazie ai tiri liberi dei locali. Molto efficaci in difesa gli ospiti, in particolare per merito di Dobai, Lanconelli e Bozzacco, ma gli Imolesi cominciano a trovare la strada del canestro mentre gli ospiti hanno solo una sporadica realizzazione di De Cesare. Grazie anche al canestro da 3 punti di Pirazzini, i padroni di casa chiudono il primo parziale in testa per 10-2.

Vanno un po' meglio le cose nel secondo quarto per l'Aronne Gardini: al solito De Cesare si aggiungono anche Rambelli e Benedetti ma non basta per fermare il marcia dei Teenagers che grazie ancora a Pirazzini e Monduzzi fanno proprio anche il secondo parziale per 10-5, andando all'intervallo con un ampio margine: 20-7.

Al ritorno dagli spogliatoi l'Aronne Gardini raddrizza la mira. Coach Gemignani deve aver utilizzato le parole giuste perché i Fusignanesi cominciano segnare con buona continuità e dar fastidio alla difesa imolese: Rambelli e Dobai, assieme a Lanconelli e Benedetti, vanno a segno per gli ospiti, a cui rispondono Pirazzini e Guardo, ma il parziale è, per la prima volta, a favore dei Fusignanesi.

L'ultimo periodo segue lo stesso spartito, con i Fusignanesi ormai completamente sciolti in attacco che trovano punti soprattutto da Pellegrino ma ormai non c'è più tempo per recupero l'ampio svantaggio anche perché, dall'altra parte, Monduzzi trova ripetutamente la strada del canestro, finendo col far prevalere i suoi colori anche nell'ultimo parziale. Finisce 49-34 per i Grifo Teenagers e per i ragazzi di coach Gemignani la soddisfazione di aver giocato a lungo alla pari in trasferta contro una formazione con una classifica migliore.

Grifo Tenagers Imola - Basket Aronne Gardini 2001 49-34 (10-2; 20-7; 31-19)

Punteggi individuali - Pirazzini 13, Rossi 2, Bambi, Lanzilotti 5, Monduzzi 13, Passardi, Vivoli 8, Caroli 1, Caravita, Guardo 7. All. Pasotti - Fusignano: Bozzacco, Destefani, Dobai 4, Lanconelli 4, Pellegrino 5, Missiroli 2, De Cesare 4, calderoni, Bolognesi 1, Rambelli 8, Onyekwere, Benedetti 6. All. Gemignani.

I ragazzi a bordo campo del PalaRuggi di Imola.

Post recenti
bottom of page