top of page

U14CSI: Successo sul CRAL Mattei

Netta vittoria dei ragazzi dell'Aronne Gardini 2001 che non hanno avuto particolari difficoltà nel regolare il CRAL Mattei di Ravenna.

I Bizantini si presentano al PalaFuso con appena sette giocatori mentre i padroni di casa schierano tutti i 12 elementi consentiti dal regolamento. Inizialmente il confronto è piuttosto equilibrato, Nacca e Minori si mettono in luce nelle rispettive formazioni e il primo quarto si chiude sul 10-8.

Nel secondo periodo i Fusignanesi riescono a imporre il proprio gioco. Benedetti fa le pentole e i coperchi segnando in attacco e distribuendo stoppate nella sua metacampo, ma non è da solo perché altri suoi 6 compagni vanno a segno in questo frangente. L'opposizione dei Ravennati non è adeguata e il parziale di 16-6 consegna, all'intervallo, un vantaggio in doppia cifra per i padroni di casa.

Al ritorno sul parquet i ragazzi di coach Gemignani riprendono il discorso da dove l'avevano lasciato: responsabilità offensive distribuite su più giocatori - fra cui spicca De Cesare autore di tre canestri - e difesa aggressiva, in cui si distingue Pellegrino. Il parziale di 14-8 per i padroni di casa aumenta ulteriormente il divario fino al 40-22 alla terza sirena.

L'ultima frazione ha più poco da dire coi Fusignanesi che, ormai con le mani sulla partita, si limitano a controllare il punteggio. Ne approfitta Nacca per impinguare il suo bottino e condurre in porto una partita ben giocata dai padroni di casa. Finisce 50-30 per l'Aronne Gardini.

Basket Aronne Gardini 2001 - CRAL Mattei 50-30 (10-8; 26-14; 40-22)

Punteggi individuali - AGB: Bozzacco 2, Destefani 2, F. Sangiorgi, Lanconelli 5, Pellegrino 6, Giacomoni 2, De Cesare 8, Nacca 14, Fedeli 2, Caldani, Onyekwere 2, Benedetti 7. All. Gemignani - CRAL Mattei: Bavelloni 6, Rulli 3, Ed. Rulli 5, Morigi, Gentile 2, Minori 10, Bagnaresi 4. All. Bianchini.

Post recenti
bottom of page