top of page

U13F: Uno zero che vale

Finisce la stagione delle ragazze dei coach Gemignani e Lugaresi con una prevedibile sconfitta, contro le irresistibili ragazze del B.S.L. San Lazzaro.

Si sapeva che non ci sarebbe stata storia, visto che già all'andata le ragazze di coach Bondioli avevano seppellito le Fusignanesi sotto una montagna di punti. E così è stato anche questa volta, con le inarrestabili Castelli e Nardelli, entrambe oltre quota 30 punti segnati a fine match (rispettivamente 34 e 32 punti), a menar le danze fin dalle primissime battute.

Le locali nel solo primo quarto fanno già meglio dell'andata, quando segnarono solo 4 punti, ma la differenza di valori in campo è notevole e, col passivo che si fa sempre più pesante, le padrone di casa subiscono un po' anche il contraccolpo psicologico nonostante la grinta delle combattive Dirani, Carullo e Tarlazzi che non rinunciano a farsi valere.

L'incontro procede velocemente verso il suo naturale epilogo che si chiude con il primo centello subito e vede la chiusura del primo campionato femminile nella storia del basket fusignanese con uno zero in classifica che però non ci fa dimenticare che le nostre ragazze hanno sempre lottato con grande determinazione contro avversarie più esperte, rendendoci orgogliosi di loro. Questa è stata la prima stagione, a suo modo gloriosa, e già non vediamo l'ora di rivedere le nostre ragazze in campo nella prossima annata.

Basket Aronne Gardini 2001 - B.S.L. San Lazzaro 12-104 (6-28; 8-52; 8-86)

Punteggi individuali - AGB 2001: Liuzzi, Tarlazzi 2, Onyekwere 4, Dirani, Carullo 4, Golfari, Ciuffoli 2, Gorowska, Tebaldi. All. Gemignani - B.S.L.: Grazzo, Zerbini 14, Ferrari 4, Bedeschi 9, Nardelli 32, Bittoni 6, Rametta 6, Castelli 34. All. Bondioli.

Post recenti
bottom of page