top of page

EsoG: Corsari a Bertinoro

Successo esterno dei ragazzi di coach Ortasi che violano il campo della Gaetano Scirea Basket di Bertinoro.

All'andata il successo dei Fusignanesi era stato largo ma in casa loro i ragazzi di coach Solfrizzi sono decisi a vendere cara la pelle. Cominciano bene gli ospiti che, grazie a Occhi e Marzari, colpiscono ripetutamente il canestro avversario ma i padroni di casa rispondono affidandosi a un efficace Balzani. Al termine del primo periodo la Scuola Basket Fusignano ha un vantaggio risicato.

Nella seconda frazione i ritmi si abbassano e la Gaetano Scirea, soprattutto per merito di Mani, accorcia le distanze, nonostante i canestri di Vuocolo e Morellini per i Fusignanesi. Si va alla pausa lunga con il punteggio di 14-15 che ben spiega l'equilibrio visto in campo.

Al rientro dagli spogliatoi i Fusignanesi danno la sferzata decisiva all'incontro: Marzari è incontenibile, va a canestro quattro volte, ed è ancora Occhi a dargli man forte, con altre due realizzazioni dal campo. I padroni di casa non riescono a perforare la difesa in canotta rossa e accusano un parziale di 0-12 che si rivelerà decisivo per le sorti della gara. La terza sirena suona sul 14-27.

Con un vantaggio in doppia cifra, i Fusignanesi possono permettersi di controllare il prosieguo della partita senza affanni. Danesi e Stefan tentano il possibile per cercare un difficile riaggancio ma Ravagli e Amadei fanno ribattono a suon di canestri e i ragazzi di coach Ortasi fanno loro anche l'ultimo parziale. Termina 19-33 per gli ospiti.

Gaetano Scirea Basket Bertinoro - Scuola Basket Fusignano 19-33 (8-11; 14-15; 14-27)

Punteggi individuali - Scirea: Anfosi, Balzani 7, Bruno, Flamigni, Mani 4, Simoncelli, Valdinoci 1, Anguillari, Danesi 3, Righi, Simoncini, Stefan 4. All. Solfrizzi - Fusignano: Laiti, Zoli, Vuocolo 2, Morellini 2, Benedetti, Marzari 13, Candelma, Amadei 2, Occhi 10, Bertaccini, Filippi, Carullo, Ravagli 4. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page