top of page

U14 CSI: Largo successo sui Tigers

Vittoria casalinga senza patemi per i ragazzi di coach Gemignani contro i Tigers di Forlì.

Dopo il comodo successo esterno nella gara d'andata, i Fusignanesi partono fiduciosi, forti anche della loro maggior prestanza, ma i Forlivesi, ben allenati da un nostro ex come coach Bondi, palesano evidenti miglioramenti, facendo girare bene la palla in attacco. È soprattutto un vivace Zucchini, che segna i primi 8 punti dei suoi, quello a dare maggiori grattacapi alla difesa fusignanese ma Rambelli, Nacca e Lanconelli guidano i padroni di casa a un parziale di 18-10 favorevole all'Aronne Gardini.

Nel secondo quarto i Forlivesi smarriscono la strada del canestro e vanno a segno appena un paio di volte. Si potrebbe quasi dire la stessa cosa per i Fusignanesi, se non fosse per un dominante Nacca che realizza 14 dei 16 punti dei padroni di casa, mandando le squadre alla pausa lunga con un vantaggio ormai significativo.

Al ritorno in campo gli ospiti, nonostante l'impegno profuso, manifestano ancora qualche difficoltà offensiva. Diverso invece il discorso per l'Aronne Gardini, che manda a referto 7 giocatori, fra cui spiccano Sangiorgi, Pellegrino e Rambelli, nella frazione. Il parziale di 19-5 per i locali chiude definitivamente ogni dubbio circa l'esito del match.

Ultimo quarto che non ha più molto da raccontare in cui spiccano Giorgetti e Pambianco per i Tigers e Onyekwere nelle fila opposte. Finisce 64-27 per i ragazzi di coach Gemignani, fra le cui fila tutti hanno portato il proprio mattoncino alla causa.

Basket Aronne Gardini 2001 - Tigers Forlì 64-27 (18-10; 34-14; 53-19)

Punteggi individuali - AGB 2001: F. Sangiorgi 4, Lanconelli 5, Pellegrino 4, Missiroli 2, De Cesare 2, Nacca 18, Bolognesi 3, Rambelli 12, Caldani 2, Dirani 2, Onyekwere 10. All. Gemignani - Tigers: Sirri 3, Zocchini 9, Massaia 2, Tronchi, Coiola, Giorgetti 6, Crescenti, Pambianco 8, Fabbroni. All. Bondi.

In attesa della palla a due iniziale.

Post recenti
bottom of page