top of page

U14: Ozzano più forte

Netto successo interno da parte del Centro Minibasket Ozzano che non ha problemi nell'imporre la propria maggiore fisicità ai ragazzi di Fusignano.

Non è certo una partita dall'esito imprevedibile: i Bolognesi viaggiano nelle zone nobili della classifica, all'andata avevano banchettato al PalaFuso vincendo per 111 a 19 e per sovramercato i Fusignanesi si presentano in 9 contro 12. L'intento di coach Gemignani è, casomai, quello di vedere segni di miglioramento rispetto al match d'andata, per questo i traguardi richiesti ai giocatori sono due: tenere gli avversari sotto i 100 punti e realizzare più di quanto fatto all'andata.

Il compito si dimostra arduo fin dalle prime battute, coi padroni di casa che mandano a referto già nel primo quarto sette giocatori, fra cui spiccano Tantini, Lippi e Cisbani, salendo, già alla prima sirena, a quota 34, in media per superare ampiamente la doppia cifra di punti segnati. Gli ospiti si aggrappano a De Cesare e Nacca, quest'ultimo reduce da un recente malanno di stagione, e segnano 8 punti.

Nel secondo quarto i padroni di casa abbassano i ritmi, segnano ma non più con la stessa facilità, segno che l'impegno profuso nelle retrovie dagli ospiti sta in qualche modo arginando lo strapotere dei ragazzi di coach Pizzi. Lanconelli e Nacca segnano per l'Aronne Gardini, mandando le squadre all'intervallo sul 54-13.

Non cambia la musica al rientro sul parquet: Ozzano trova punti da tanti giocatori, soprattutto da Sarti e Tantini, ma la strenua resistenza dei Romagnoli, affidata a De Cesare e Dirani, porta a un parziale di 28-6. Nell'ultima frazione i padroni di casa rallentano ancora e producono il quarto meno prolifico, nonostante le iniziative offensive di Sarti e De Cola. I Fusignanesi segnano con Benedetti, Bozzacco e Lanconelli e l'incontro finisce sul punteggio di 96-26, coi ragazzi di Gemignani che sono riusciti a raggiungere i traguardi che si erano prefissati alla vigilia.

Centro Mini Basket Ozzano - Basket Aronne Gardini 2001 96-26 (34-8; 54-13; 82-19)

Punteggi individuali - Ozzano: Ferrari 2, Lippi 12, Beghelli 2, Sassatelli 5, Zavaroni, Tassinari 1, Cisbani 10, Sarti 18, Andreassi 10, De Cola 14, Tantini 16, Naci 6. All. Pizzi - AGB 2001: Bozzacco 2, Lanconelli 4, Pellegrino, De Cesare 4, Nacca 8, Bolognesi, Dirani 2, Onyekwere, Benedetti 6. All. Gemignani.

Coach e ragazzi in panchina.

Post recenti
bottom of page