top of page

U18: Poca energia a Castenaso

Partita che è rimasta sul filo dell'equilibrio per tutta la sua durata e che ha visto i ragazzi di coach Ortasi perdere a Castenaso per un solo possesso.

La formazione romagnola si presenta in casa della Polisportiva Virtus priva di Cerfeda e dopo una settimana difficile in cui, tra impegni scolastici e non, non ci si era allenati come si dovrebbe. I padroni di casa, surclassati abbastanza nettamente all'andata, mettono in chiaro fin dalle prime battute di voler sfruttare il fattore campo, mettendola sulla fisicità. Ne esce un confronto combattuto ma anche decisamente spigoloso, in cui gli Emiliani si trovano più a loro agio. Il primo quarto, a ritmi inusualmente bassi per i ragazzi di coach Ortasi, termina 12-10.

Stesso equilibrio e stessi canoni nella seconda frazione, in cui i padroni di casa, come nel primo quarto, ricavano il grosso del loro bottino con conclusioni dalla grande distanza (15 punti sui primi 24), soprattutto per mano di Montanini, prevalendo nel quarto con il medesimo punteggio del primo, nonostante le buone iniziative di Nacca.

Assoluto equilibrio anche al rientro dagli spogliatoi. Per il Selene Basket si accende Capucci che mette un paio di triple ma i padroni di casa non abbassano la guardia e, pur soccombendo nel parziale, grazie a Marotta e Bastia, mantengono un possesso di vantaggio alla terza sirena.

L'ultimo periodo vede i Fusignanesi tentare l'aggancio, aggrappandosi alle bombe di Baldini e Capucci, a cui danno man forte Nacca e Triggiano ma gli Ozzanesi, a fronte di un solo canestro su azione in tutto il quarto, sono bravi a collezionare viaggi in lunetta che sfruttano con freddezza, riuscendo comunque a mantenere fino alla fine un risicato ma decisivo vantaggio. Il punteggio arride ai padroni di casa per 50-47 e dimostra ancora una volta come la formazione romagnola quando affronta le partite senza la necessaria energia subisce anche da formazioni che sono alla sua portata.

Polisportiva Virtus Castenaso - Selene Basket S. Agata 50-47 (12-10; 24-20; 39-36)

Punteggi individuali - Virtus: Sarti 4, Candini 4, Viaggi, Pancaldi n.e., Dhamaied 4, Bastia 8, Draghetti 1, Blaffard 6, Marotta 8, Nicolai, Montanini 15, Nanni n.e. All. Nanni - Selene: Baldini 6, Salvatori 2, Minguzzi, Capucci 12, Trancossi 2, Ferrini, Nacca 8, Triggiano 2, Hamdaoui 4, Valgimigli 1, Civerra 6, Pelliccia 4. All. Ortasi.

Un time-out di coach Ortasi a Castenaso.

Post recenti
bottom of page