top of page

EsoG: Portati a casa 2 punti da Forlì

Convincente successo esterno per i ragazzi di coach Ortasi sul campo dell'AICS Junior Basket di Forlì che rimediano alla sconfitta patita nel girone d'andata.

Partono forte gli ospiti che, sospinti da un Tria letteralmente inarrestabile autore di 12 punti nella prima frazione, prendono velocemente il largo. Quando alle sue iniziative si aggiungono anche quelle di Marzari e Ghinassi e per i Forlivesi è notte fonda: il primo quarto termine con un perentorio 16-2 per la Scuola Basket Fusignano.

Musica diversa nel secondo periodo: i padroni di casa registrano la difesa e cominciano a trovare la via del canestro, guidati da Frassineti. Tra i ragazzi di Ortasi solo Sgubbi va a segno e il parziale di 8-2 favorevole ai locali consegna all'intervallo il punteggio di 10-18.

Al rientro dagli spogliatoi i Fusignanesi ritrovano la fluidità offensiva della prima frazione, la cui anima è costituita le scorribande di Tria che mette a segno altri 9 punti. Stavolta i Forlivesi sono più reattivi e replicano soprattutto per mano di Valvassori - bravo a raccogliere punti anche dalla lunetta - ma non basta perché, seppur di poco, il parziale è favorevole agli ospiti che mantengono il vantaggio nell'ordine delle due cifre.

Ultimo periodo in cui i padroni di casa cercano la rimonta ma di fronte a loro si para un Marzari in gran spolvero che, con 9 punti messi a referto, arresta sul nascere ogni speranza di rimonta per i Forlivesi, conducendo i suoi a un parziale di 11-8 che fissa il risultato finale sul 27-40. Soddisfacente vittoria in trasferta anche se non ribalta lo scontro diretto nei confronti della formazione forlivese.

AICS Junior Basket Forlì B - Scuola Basket Fusignano 27-40 (2-16; 10-18; 19-29)

Punteggi individuali - AICS: Scalera 5, Bacci, Brigliadori 2, Casadei 2, D'Avanzo, Di Nunzio, Frassineti 4, Isone, Lungherini, Mazzoni 4, Severi 3, Valvassori 7. All. Gori - Fusignano: Laiti 1, Zoli, Marzari 11, Candelma, Amadei, Silvagni, Ghinassi 2, Tria 21, Carullo, Guerrini 2, Sgubbi 2, Ravagli 1. All. Ortasi.

Pronti a dar battaglia!

Post recenti
bottom of page