top of page

U14 CSI: E' Cruseri sbanca il PalaFuso

Vittoria esterna per E' Cruseri che sconfigge nettamente gli Under14 di coach Gemignani.

Partita con molti alti e bassi, più i secondi che i primi, da parte dei ragazzi fusignanesi mentre gli ospiti rimangono concentrati e ben disposti in campo per tutta la partita. Il primo quarto è uno shock per i padroni di casa, letteralmente annichiliti dal trio Mazzini-Collinelli-Benzoni che fa quello che vuole, seminando il panico nella difesa di casa: ben 30 punti per loro, che valgono un parziale che non lascia adito a dubbi: 5-32.

Il secondo quarto sembra una partita completamente diversa: i padroni di casa ritrovano mira e concentrazione e, sospinti dalle iniziative di Nacca e De Cesare, si fanno valere, prevalendo nel periodo con un 21-15 che fa illudere che il primo tempo sia stato solo uno sfortunato caso.

Non è così, perché al rientro in campo dopo l'intervallo, mentre E' Cruseri continua a macinare il suo gioco e a mandare a segno più uomini - di nuovo il precedente terzetto la fa padrone col bottino raccolto - l'Aronne Gardini ripiomba nel letargo del primo quarto, trovando solo un canestro in tutta la frazione. Se il secondo quarto aveva fatto sperare che ci potesse essere ancora una partita da giocare, il terzo mette la parola fine sulla gara.

L'ultimo periodo si gioca solo per onor di cronaca, i Fusignanesi si sciolgono un po' rispetto all'osceno quarto precedente ma non è sufficiente, non per ribaltare l'abissale distacco, ma nemmeno per vincere il parziale dell'ultimo quarto, appannaggio dei Ravennati per 13-8. L'ultima sirena suona quando sul tabellone elettronico appare un pesante 36-78.

Basket Aronne Gardini 2001 - E' Cruseri S. Pietro in Vincoli 36-78 (5-32; 26-47; 28-65)

Punteggi individuali - AGB 2001: Bozzacco n.e., Destefani, T. Sangiori 4, F. Sangiorgi, Lanconelli 2, Giacomoni, De Cesare 8, Nacca 20, Caldani, Dirani 2, Onyekwere, Fedeli. All. Gemignani - E' Cruseri: Torsani 7, Mazzini 30, Bissi, Bendandi 6, Van Grusven, Farfaneti, Collinelli 16, Fiorenza 4, Fasce, Benzoni 16. All. Abbondanza.

Post recenti
bottom of page