top of page

U14: Pesante rovescio interno

Gara senza storia quella disputatasi al PalaFuso contro il Basket Lugo, valida per il campionato Under14 FIP.

Gli avversari, più alti e più fisici, impongono fin dalle prime battute il loro gioco e poco possono i ragazzi di coach Gemignani per arginarne la superiorità e già alla prima sirena il parziale di 8-24 mette in chiaro la differenza di valori. Nacca e De Cesare sono i più combattivi fra le fila dei padroni di casa ma non sono sufficienti a contenere le scorribande dei ragazzi di coach Fioretti che raccolgono punti da quasi tutti gli effettivi a referto - fra i quali si distinguono per produttività Marani, Mattei, Cantagalli, Baroni e Degani, tutti in doppia cifra di punti segnati - e allargano progressivamente il divario, fino al perentorio 34-90 finale, che rivela cinicamente un Aronne Gardini disordinata e disorganizzata.

Una severa lezione per i Fusignanesi anche se da loro, benché consci della differenza di forza, ci si aspettava una sconfitta meno pesante di quella maturata all'andata sul campo degli ospiti.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Lugo 34-90 (8-24; 15-41; 24-68)

Punteggi individuali - AGB 2001: Bozzacco, T. Sangiorgi, Lanconelli, Pellegrino 2, De Cesare 9, Nacca 15, Bolognesi 7, Dirani 1, Onyekwere. All. Gemignani - Lugo: Morozzi 6, Baroni 12, Degani, Folli, Costa 12, Ricci Lucchi 2, Marani 18, Mattei 16, Michilin 4, Foschini, Cantagalli 13, De Console 7. All. Fioretti.

Post recenti
bottom of page