top of page

U14: Prevale il CRAL Mattei

Vittoria casalinga per il CRAL Mattei, nonostante si giocasse al PalaFuso, per indisponibilità del campo ravennate.

C'è parecchia differenza rispetto alla formazione affrontata all'andata, quando i Ravennati si presentarono in appena 7 giocatori e persero abbastanza nettamente. Stavolta gli effettivi a disposizione di coach Bianchini sono 12 e la differenza si nota. Infatti gli anomali "padroni di casa" mettono subito in chiaro che la musica sarà diversa rispetto allo scontro precedente e, grazie ai canestri di Bianchini, Neri e Lettieri, alla fine del primo quarto hanno già un vantaggio che sfiora la doppia cifra.

Riorganizzate le idee, i Fusignanesi replicano con un secondo quarto in cui reggono l'urto del CRAL Mattei e, grazie soprattutto a un concreto Nacca autore di quasi metà dei punti dei suoi, impattano il periodo sul 13-13.

Al rientro dagli spogliatoi però i Ravennati si dimostrano più centrati: Galletti e soci trovano la strada del canestro senza particolari problemi mentre i ragazzi di coach Gemignani è un'impresa violare la retina avversaria, al punto che il solo Pellegrino trova punti su azione, subendo un 12-3 che determina il 41-23 di fine periodo.

Ormai i giochi sembrerebbero fatti ma l'Aronne Gardini non demorde: sospinti dalle bombe di Nacca e dai canestri di Lanconelli, i Fusignanesi operano un parziale di 10-0 che, se non fosse per un Lettieri che si carica letteralmente sulle spalle i suoi e segna la quasi totalità dei punti dei suoi, potrebbe quasi concretizzare un recupero che avrebbe dell'incredibile. I ragazzi di Gemignani vincono il parziale per 19-10 ma il divario troppo ampio permette ai Ravennati di controllare la situazione fino al fischio finale che li vede davanti per 51-42.

CRAL Mattei - Basket Aronne Gardini 2001 51-42 (16-7; 29-20; 41-23)

Punteggi individuali - CRAL Mattei: Bavellon, Bianchini 13, Rulli, Panieri 3, Bertozzi, Galletti 10, Montanari, Morigi, Neri 8, Lettieri 15, Bosi 2. All. Bianchini - AGB 2001: Bozzacco 2, Destefani, T. Sangiorgi 2, Dobai 2, Fedeli 2, Pellegrino 4, Giacomoni 1, De Cesare 2, Nacca 13, Rambelli, Caldani, Lanconelli 6. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page