top of page

U13F: Partita combattuta fino alla fine

Sconfitta interna per le ragazze di coach Gemignani che rimangono in partita fino all'ultimo quarto contro la Polisportiva Santa Viola di Bologna nella prima partita della seconda fase.

Cominciano meglio le padrone di casa che grazie a Golfari ed Elena Ciuffoli vanno in vantaggio e chiudono in testa il primo quarto per 6-3, in una partita che si preannuncia fin da subito dai punteggi bassi, nella quale bastano pochi canestri per invertire l'inerzia.

Il secondo periodo però è decisamente favorevole alle Bolognesi che, nonostante l'opposizione di Onyekwere, trovano in Malaguti il chiavistello per scardinare la difesa romagnola: grazie ai suoi 6 punti la S. Viola produce un parziale in proprio favore di 11-4 che permette alle ospiti di operare il sorpasso e andare all'intervallo in vantaggio per 14-10.

Rientrate dagli spogliatoi, le ragazze di Gemignani cercano di ritornare al comando, affidandosi alla solita Onyekwere e a una vivace Carullo. Le emiliane però rispondono colpo su colpo e, pur soccombendo per 8-7 nella frazione, mantengono un residuo piccolo divario in loro favore.

L'ultimo quarto è quello dell'attacco finale delle padrone di casa ma le ospiti non abbassano la guardia e riescono a rintuzzare i tentativi di rimonta, affidati alle sole iniziative di Onyekwere, mantenendo un paio di possessi di vantaggio. Finisce 27-22 per la S. Viola ma le ragazze dell'Aronne Gardini hanno mostrato ancora notevoli progressi contro una squadra che pochi mesi fa le aveva battute senza difficoltà. Purtroppo si registra una pesante storta per Gorowska, che la tera sicuramente fuori per diverso tempo.

Basket Aronne Gardini 2001 - Polisportiva Santa Viola Bologna 22-27 (6-3; 10-14; 18-21)

Punteggi individuali - AGB: Liuzzi, Tarlazzi, M.C. Ciuffoli, Tumiati, Onyekwere 12, Dirani, Carullo 4, Golfari 4, E. Ciuffoli 2, Gorowska, Tebaldi. All. Gemignani - S. Viola: Serafini, Bonpani 1, D'Amico 2, Galletti 4, El Mouchtahiq, Nesi 3, Malaguti 6, Serra 7, Thiaw 3, Piccinelli 1.

Post recenti
bottom of page