top of page

EsoG: Battuta la Raggisolaris Academy

Convincente successo casalingo per i ragazzi di coach Ortasi che conducono per tutto il match contro la Raggisolaris Academy di Faenza.

Partono forte i padroni di casa che, sospinti da Ravagli ma soprattutto da un Alberto Lusardi in grande spolvero e autore di 9 punti, riescono a mettere già a fine primo quarto un piccolo margine fra sé e i Faentini. La prima sirena suona sull'11 a 6.

Il quarto seguente è più equilibrato. Gli ospiti trovano punti da Dell'Erba ed El Harchi ma la Scuola Basket Fusignano replica con Tria e Fabio Lusardi che consentono alla formazione di Ortasi di prevalere, anche se di poco, nel parziale della seconda frazione. Si va al riposo lungo sul 23-16.

Anche se a ritmi più bassi, il terzo periodo non vede sostanziali differenze rispetto a quello precedente: i Fusignanesi, principalmente per merito di Ravagli, prevalgono nel parziale per un canestro di differenza ma sostanzialmente la Raggisolaris se la gioca alla pari. Si va all'ultimo quarto coi gialli di casa in testa per 30-21.

L'ultimo periodo è quello in cui gli ospiti devono tentare il tutto per tutto per rimontare il disavanzo che, benché senza strappi improvvisi, la Scuola Basket Fusignano ha ormai portato alla soglia della doppia cifra. I Faentini ci provano ma le scorribande di Tria seminano il panico nella difesa ospite e, trasformate in 8 preziosissimi punti, danno il colpo decisivo alle speranze di rimonta degli avversari. Finisce 42-28 per i ragazzi di Ortasi.

Scuola Basket Fusignano - Raggisolaris Academy Faenza 42-28 (11-6; 23-16; 30-21)

Punteggi individuali - Fusignano: F. Lusardi 10, Laiti, Benedetti, A. Lusardi 10, Candelma, Amadei, Bertaccini, Filippi, Tria 12, Guerrini 2, Ravagli 8. All. Ortasi - Raggisolaris: Biondi 3, cavini, Bersani, Dell'Erba 6, Faccani M. 6, Faccani L. 4, El harchi 6, Cosmin, Bolognini. All. Cristian.

Bella foto di gruppo a fine partita.

Post recenti
bottom of page