Promo: I Tigers passano al PalaFuso

Niente da fare per il Fata Roba contro i Villanova Basket Tigers. Con una partita dal copione molto simile a quella di andata, gli ospiti si rivelano una squadra indigesta per i Fusignanesi.

I padroni di casa faticano in difesa a contenere le folate offensive dei Riminesi e soprattutto concedono troppi secondi tiri (abbiamo contato 11 rimbalzi in attacco per gli ospiti). Per contro in attacco le cose funzionano finché i Fusignanesi riescono a correre, ma appena il ritmo cala, il Fata Roba va in crisi sui continui cambi difensivi degli ospiti, non riuscendo a trova né buone letture, né buoni tiri. E dire che era cominciata bene per i padroni di casa. Pronti via e parziale di 9-0 con le bombe in transizione di Maestri, Montanari e Scardovi. Ma è solo un’illusione. Appena la difesa ospite si registra un attimo e il ritmo cala, i Fusignanesi si spengono e non vedono più il canestro. Subito contro parziale di 0-9 del Villanova, e poi progressivo allungo con la coppia Buo-Saccani che firma 16 punti fino al 14-21 alla prima pausa. Gli ospiti non si faranno più riprendere.

Secondo quarto che alterna fasi da ‘segna tu che segno anch’io’ a fasi di ‘sbaglia tu che sbaglio anch’io’, con il Villanova sempre in controllo che gestisce un vantaggio di 8-10 punti. Il copione non cambia nel secondo tempo. Nel terzo quarto, i padroni di casa riescono a trovare un buon equilibrio in difesa, tenendo gli ospiti a soli 11 punti, ma pagando lo sforzo nell’altra metà campo in cui sono poco lucidi, con le palle perse (4) che superano i canestri dal campo (3). Negli ultimi 10’ il Villanova controlla, riuscendo anche ad allungare nel finale.

Fata Roba Fusignano - Villanova Basket Tigers Verrucchio 48-65 (14-21; 29-37; 38-48)

Punteggi individuali - Fata Roba: Montanari 10, Baldini, Scardovi 9, Zanchini 2, Zanzi, Berardinelli 1, Nigro, Maestri 7, Bucchi 3, Vecchi 5, Miglioli 6, Pelliccia 5. All. Ortasi - Villanova: Serpieri 8, Buo 10, Rossi n.e., Panzeri 5, Bronzetti 9, Di Giacomo, Bollini 5, Guiducci 8, Saccani 20, Rossi, Toni. All. Podeschi.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano