top of page

EsoR: Battuti i Crabs di 1 punto!

Vittoria al cardiopalma per i ragazzi di coach Ortasi che resistono alla rimonta dei Crabs di Rimini.

Che non sarebbe stata una partita facile lo si sapeva, considerato che all'andata i Riminesi avevano vinto con un netto 48-13, figlio di una loro maggiore aggressività. Partono meglio i Fusignanesi che, grazie ad Alberto Lusardi e Marzari riescono a prendere un leggero vantaggio sugli ospiti che invece distribuiscono maggiormente le responsabilità offensive. Il primo quarto termina 11-8.

Seconda frazione più equilibrata. Fabio Lusardi, Vuocolo e Tria vanno a segno per i padroni di casa mentre per i Crabs si mettono in luce Crupi e Baschetti, generando un parziale di 10-10 che manda le squadre all'intervallo sul 21-18.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Ortasi sferrano un altro piccolo parziale, non decisivo ma che consente di prendere un vantaggio che si rivelerà poi importante. Capitanati ancora da un efficace Marzari, a cui danno man forte Alberto Lusardi, Silvagni e Botti, i padroni di casa prevalgono nella frazione per 12-8, nonostante l'opposizione di Baietti e Pergolini, guadagnandosi il +7 alla penultima sirena.

Gli ospiti però sono tutt'altro che arrendevoli e scendono in campo nell'ultimo periodo col preciso intento di rimontare. Baschetti, Coccia e Innocenti segnano a ripetizione ma i padroni di casa si aggrappano alle scorribande di Fabio Lusardi e soprattutto di un imprendibile Tria e riescono a contenere il rientro dei Riminesi, che si ferma a un solo punto dal traguardo. Finisce con un risicatissimo 42-41 che riscatta la sconfitta dell'andata e palesa netti miglioramenti nel gioco di squadra per la Scuola Basket Fusignano.

Scuola Basket Fusignano - Crabs Rimini 42-41 (11-8; 21-18; 33-26)

Punteggi individuali - Fusignano: F. Lusardi 8, Zoli, Vuocolo 2, A. Lusardi 7. Marzari 12, Amadei, Occhi, Silvagni 2, Filippi, Tria 9, Guerrini, Ravagli, Botti 2. All. Ortasi - Crabs: Pivetti 2, Bugli, Baietti 6, Crupi 5, Cafiero, Baschetti 8, Voka 3, Franzolini, Vanni 2, Coccia 4, Pergolini 6, Innocenti 5. All. Tamagnini/Ciancone.

Post recenti
bottom of page