top of page

U18: In scioltezza sul Massa

Si conclude con un altro successo la stagione regolare dell’Under 18 di coach Ortasi. Sul campo di Massa Lombarda, il Basket Selene domina tutta la partita e porta casa i due punti che gli garantiscono il secondo posto in classifica.

I Fusignanesi si presentano con due uomini in meno: Capucci e Pelliccia fuori per infortunio. Solita partenza schiacciante dei Fusignanesi che, con la difesa alta, non danno respiro ai locali, costringendoli a numerosi palloni persi. Sotto canestro fanno il bello e il cattivo tempo, mettendo a referto ben 23 punti. Nella metà campo zona difensiva, il fortino degli ospiti è quasi invalicabile e concede solo due punti ai Massesi. Nel secondo quarto i padroni di casa reagiscono alla stangata iniziale. Viceversa gli avversari sembrano essere rimasti seduti in panchina e faticano sia in attacco che in difesa. Per gli ospiti vi è un recupero nel finale e il parziale del quarto è in pieno equilibrio, prima della pausa lunga: 20 a 20. Ritorno sul parquet con il Selene che torna a prendere in mano le redini del gioco. Entrambi gli allenatori mischiano le carte in campo ma i Fusignanesi riescono ad adattarsi meglio e vincono il terzo parziale per 17 a 7. Negli ultimi 10 minuti di gioco entrambe le compagini appaiono stanche e sulle gambe, sbagliano moltissimo sotto canestro e gli errori portano ad un “povero” 6 a 9 di parziale. Il risultato finale è un netto 35 a 69 che regala l’ultima vittoria importante al Basket Selene che ora attende il sorteggio dei playoffs da seconda della classe.

Basket Massa 1947 - Selene Basket S. Agata 35-69 (2-23; 22-43; 29-60)

Punteggi individuali - Massa: Cerbara 2, Angeletti 5, Babini 4, Ciani, Arrigoni 4, Bondi 7, Gaudenzi 6, Biancucci 2, Geminiani 3, Montanari 2. All. Salieri - Selene: Ricci 2, Baldini 8, Minguzzi 4, Trancossi, Ferrini 6, Nacca 11, Hamdaoui 11, Cerfeda 19, Valgimigli 5, Civerra 3. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page