top of page

U13F: Troppe assenze a Cesena

Sconfitta di ampie proporzioni per le ragazze di coach Gemignani sul campo della Virtus Cesena.

Trasferta difficile, ancor più del solito a causa delle assenze per malattia di Onyekwere e Ciuffoli e la presenza solo a onor di firma di Gorowska, non ancora recuperata dall'infortunio. La cosa però non impietosisce certo le Cesenati, aggressive fin dalle prime battute: una scatenata Benaglia - 11 punti nel quarto - guida le compagne a un parziale di 29-10, a cui cercano di opporsi Argelli e Tarlazzi.

Il secondo quarto è equilibrato. Le padrone di casa si affidano soprattutto a Lorenzi ma l'Aronne Gardini replica pan per focaccia grazie ad Argelli, Carullo e Golfari. Il 10-9 per le locali fa comunque pensare che il peggio sia passato per le ragazze di Gemignani.

Così non è. Le ragazze di coach Tozzi alzano il livello della difesa e costringono le ospiti ad appena due canestri - per mano di Liuzzi e Carullo - mentre in attacco riprendono a martellare il canestro come nel primo periodo, con le inarrestabili Lorenzi e Moretti. il parziale di 25-4 sancisce la fine anticipata del match.

L'ultima frazione non ha più molto da dire, con le ragazze della Virtus - fra le quali spiccano per produttività Albanese e Lorenzi - che ormai giocano sul velluto mentre per le Fusignanesi, un po' demoralizzate dal passivo sempre più pesante, l'ultimo periodo è un'agonia e finiscono per subire un risultato che le punisce oltre i loro demeriti.

Virtus Cesena - Basket Aronne Gardini 2001 91-25 (29-10; 39-19; 64-23)

Punteggi individuali - Virtus: Squarcia 9, Benaglia 19, Presepi 4, Mosco 2, Magalotti, Calabrese, Moretti 10, Lorenzi 27, Albanese 16, Bardi 4. All. Tozzi - Fusignano: Liuzzi 2, Tarlazzi 4, Argelli 10, Dirani, Carullo 7, Golfari 2, Gorowska n.e., Tosi, Tebaldi. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page