top of page

U14: Imola vince al PalaFuso

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 28 apr 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Ultima partita di campionato per i ragazzi di coach Gemignani che perdono in casa contro i Grifo Teenagers di Imola.

Gli Imolesi mettono in chiaro le loro intenzioni già nel primo quarto, allungando subito le mani sulla partita grazie soprattutto a un Boschi in gran spolvero, autore di 10 punti. Per i padroni di casa, nonostante Pezzi al rientro dopo un lungo infortunio - ancora non in perfette condizioni ma già battagliero -, un solo canestro su azione, per mano di Benedetti. La prima sirena suona su un perentorio 5-20.

Secondo periodo più equilibrato: Nacca, Bozzacco e Lanconelli vanno a segno ma gli ospiti distribuiscono bene le responsabilità offensive, mandando a segno 7 giocatori diversi, e - pur senza dominare come nella prima frazione - allungano ulteriormente, andando al riposo in vantaggio per 35-15.

Al rientro dagli spogliatoi, i locali cercano di invertire l'inerzia del match ma ora che Boschi è meno indemoniato ci pensa Pirazzini, che colpisce per tre volte da oltre l'arco dei 6,75, a mantenere i suoi in rampa di lancio. Benedetti, Pellegrino, Lanconelli e De Cesare ribattono ma sono ancora i Teenagers a fare proprio il parziale.

Ultimo quarto in cui gli ospiti, tranquillizzati da un vantaggio considerevole, tirano un po' i remi in barca e così i Fusignanesi, che nonostante i tanti errori non hanno mai fatto mancare l'impegno, si tolgono la soddisfazione di vincere il quarto, con un risicato 10-9 che vale il 32-62 finale.

Basket Aronne Gardini 2001 - Grifo Teenagers Imola 32-62 (5-20; 13-35; 22-53)

Punteggi individuali - AGB 2001: Pezzi 2, Bozzacco 2, Destefani, Dobai, Lanconelli 4, Pellegrino 2, De Cesare 2, Nacca 7, Rambelli 3, F. Sangiorgi, Onyekwere, Benedetti 10. All. Gemignani - Grifo: Pirazzini 15, Rossi 3, Lanzilotti 4, Monduzzi 3, Vivoli 3, Caroli 2, Boschi 22, Caravita 6, Guardo 4. All. Pasotti.

Comments


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page