top of page

EsoG: Il New Aurora passa al PalaFuso

Finisce con una sconfitta interna contro il New Aurora Basket Forlì la bella stagione disputata dagli Esordienti Girone Giallo di coach Ortasi.

Nel primo quarto le due squadre si equivalgono: Amadei, Carullo e Botti vanno a segno per i locali, gli ospiti impattano con altrettanti punti che sanciscono il perfetto equilibrio iniziale. Nella seconda frazione i Forlivesi aumentano i giri del motore: mentre i padroni di casa mantengono lo stesso ritmo di segnature - 6 punti come nel primo periodo, stavolta per mano di Laiti, Vuocolo e Occhi - i ragazzi di coach Bondi, guidati dalle iniziative offensive di Paolini e Rivola, mettono qualche canestro fra sé e i Fusignanesi, andando alla pausa lunga sul 18-12.

Nella ripresa ritorna l'equilibrio del primo quarto: ancora un 6-6 in cui spicca, fra i locali, Carullo, ma per rimettere in gioco il risultato servirebbe qualcosa di più. Qualcosa che non giunge perché, nonostante si aggiunga anche Sgubbi tra i marcatori di casa, anche nell'ultima frazione i Forlivesi non cedono il passo anzi, benché di un solo canestro, prevalgono nel parziale, aumentando il divario in proprio favore. Finisce quindi 32-24 per i Forlivesi ma i ragazzi di Ortasi non possono lamentarsi di una stagione nella quale hanno collezionato 12 vittorie su 18 partite, meritandosi un piazzamento nella parte alta della classifica.

Scuola Basket Fusignano - New Basket Aurora Forlì 24-32 (6-6; 12-18; 18-24)

Punteggi individuali - Fusignano: Laiti 4, Vuocolo 4, Amadei 4, Occhi 2, Bertaccini, Filippi, Ghinassi, Carullo 6, Sgubbi, Vignoli 2, Bologna, Botti 2. All. Ortasi - New Aurora: Postolache 8, Paolini 8, De Carlo 2, Nanni 2, Frassineti, Autiero, Cenesi, Vitrani, Rivola 12. All. Bondi.

Post recenti
bottom of page