top of page

EsoR: Sfiorato il sacco di Cesena

Combattutissima partita quella disputata dai ragazzi di coach Ortasi in casa del Cesena Basket 2005, e vinta dai padroni di casa solo nelle battute finali.

Il primo quarto è decisamente di marca fusignanese: gli ospiti, sospinti da Marzari e Alberto Lusardi in gran spolvero ma anche dagli efficaci Silvagni, Ravagli e Botti, spadroneggiano, lasciando agli avversari solo punti su tiro libero. La prima sirena suona su un 16-4 che non lascia adito a dubbi.

Musica molto diversa nella seconda frazione, durante la quale i Cesenati si appoggiano alle iniziative di Maldini e Foschi e cominciano a rosicchiare il vantaggio dei Fusignanesi, nonostante la fiera opposizione di Fabio Lusardi. Il parziale di 10 a 4 in favore dei padroni di casa, riporta il Basket Cesena a -6.

Il terzo quarto è il più equilibrato del match: Guardigli e Ducci segnano per i locali, sull'altra sponda replicano Marzari, Alberto Lusardi e Amadei. La frazione fa registrare un 9-8 che lascia le cose praticamente invariate.

Si decide tutto all'ultimo periodo quando i tenaci Cesenati dapprima agguantano la Scuola Basket Fusignano, soprattutto per merito di Maldini, e poi completano il sorpasso proprio nelle ultime curve della gara, vincendo con un risicato 35-32.

Cesena Basket 2005 - Scuola Basket Fusignano 35-32 (4-16; 14-20; 23-28)

Punteggi individuali - Cesena: Foschi 6, Guerrini, Nocerino, Maldini 12, Biguzzi, Gabellini 2, Ducci 4, Orioli 2, Ugolini, Guardigli 7, Rossi, Giorgi 2. All. Guidi - Fusignano: A. Lusardi 6, Zoli, Vuocolo, Morellini, F. Lusardi 6, Marzari 10, Candelma, Amadei 2, Silvagni 2, Tria, Vignoli 2, Ravagli 2, Botti 2. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page