top of page

U13F: In partita fino alla fine contro le Stars

A lungo alla pari con le più quotate avversarie, le ragazze di coach Gemignani cedono solo sul finale contro le Stars Basket Bologna.

La partita si gioca sul filo dell'equilibrio fin dalle prime battute, cosa inconsueta visto che le Stars finora avevano sempre vinto senza patemi contro le Fusignanesi, probabilmente a causa di alcune assenze. Rimane il fatto che Elena Ciuffoli e Onyekwere rintuzzano i tentativi di affondo di Cassani e Mariani, portando il risultato sul 15-13 alla prima sirena.

Nel secondo periodo è ancora Mariani, stavolta con la fattiva collaborazione di Righi, a condurre il gioco delle Emiliane, mentre le Romagnole distribuiscono i punti su più giocatrici, tra cui Argelli, Carullo e una Gorowska che si fa sentire sotto le plance. Le ragazze vanno negli spogliatoi sul punteggio di 24-20.

Alla ripresa delle ostilità, le Bolognesi attraversano un momento di difficoltà, trovando appena un canestro su azione in tutto il quarto. Ne approfittano le ospiti che, soprattutto grazie a Onyekwere, impattano alla terza sirena sul 28 pari.

Le padrone di casa si svegliano dal loro torpore nel momento decisivo dell'incontro e grazie a Mariani e alla bomba finale di Lenzi, ristabiliscono quel minimo di distanza che i canestri di Onyekwere e Tebaldi non possono più colmare. Finisce 38-32 per le Stars.

Stars Basket Bologna - Basket Aronne Gardini 2001 38-32 (15-13; 24-20; 28-28)

Punteggi individuali - Stars: Nerini, Righi 7, Cassani 6, Iori 4, Masetti, Astifenei, Castagnini, Lenzi 6, Mariani 15. All. Cantelli - Fusignano: Argelli 4, Tumiati, Vitiello, Onyekwere 12, Dirani, Carullo 4, E. Ciuffoli 9, Gorowska 1, Tosi, Tebaldi 2. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page