top of page

U13F: Ultima di campionato

Ultima partita stagionale per le ragazze di coach Gemignani, che chiudono la loro prima stagione ufficiale ospitando la forte Virtus Cesena, che aveva avuto la meglio nella gara di andata di quasi 70 punti.

Primo quarto abbastanza equilibrato, durante il quale Carullo, Onyekwere e Ciuffoli riescono a contenere gli attacchi delle Cesenati, guidate da Albanese e Lorenzi. La prima sirena suona sul 7-11 e, benché indietro nel punteggio, dimostra ancora una volta i continui progressi delle Fusignanesi.

Nella seconda frazione le ragazze di coach Tozzi si affidano sempre all'efficace Albanese, autrice con 8 punti di metà del bottino della formazione ospite. Le padrone di casa, dal canto loro, trovano punti da Carullo, Ciuffoli e Argelli, ma non abbastanza per arginare la progressione delle ospiti. Si va alla pausa lunga sul 14-27.

Al rientro sul campo, sono le Fusignanesi a imporre il proprio gioco, quando a Ciuffoli e Argelli si aggiungono anche i punti di Dirani e Tarlazzi. Le Cesenati segnano un'impasse e trovano appena due canestri su azione, costrette a un 9-6 favorevole all'Aronne Gardini che sancisce il 23-33 alla penultima sirena.

L'ultimo periodo è quello in cui si scatena Lorenzi, fino a quel momento magistralmente limitata dalla difesa casalinga, che segna 9 punti, conducendo i suoi colori a produrre un parziale di 17-6. Le ragazze di Gemignani, un po' in debito d'ossigeno, vanno a segno con Argelli e Gorowska che - per la cronaca - segna gli ultimi due canestri della prima stagione femminile fusignanese. Anche se non hanno mosso il punteggio, ci preme sottolineare l'ottima prestazione di Tebaldi e Golfari, a chiusura di una stagione che sapevamo difficile ma che ci ha ugualmente regalato molte soddisfazioni e la certezza di poter contare su un gruppo di ragazze fantastico.

Basket Aronne Gardini 2001 - Virtus Cesena 29-50 (7-11; 14-27; 23-33)

Punteggi individuali - Fusignano: Liuzzi, Tarlazzi 1, Argelli 5, Vitiello, Onyekwere 2, Dirani 2, Carullo 7, Golfari, Ciuffoli 8, Gorowska 4, Tosi, Tebaldi. All. Gemignani - Cesena: Squarcia 4, Albanese 15, Benaglia 4, Presepi, Mosconi 2, Magalotti, Briganti 2, Moretti 4, Lorenzi 17, Bardi 2. All. Tozzi.

Post recenti
bottom of page