top of page

U20: Esordio negativo contro il Cesenatico

Inizio di stagione non positivo per la squadra di coach Ortasi che perde, all’esordio in trasferta, sull’ostico campo di Cesenatico.

Nuova esperienza per l’Aronne Gardini che debutta nel campionato Under20, per la prima volta nella storia della società, grazie a una nuova formula secondo la quale possono giocare gli atleti nati a partire dal ‘99. Una situazione che permetterà di fornire nuovi rinforzi a coach Ortasi. Va ricordato inoltre che anche quest’anno la squadra giovanile di Fusignano giocherà con il nome del "Basket Selene Sant’Agata".

È un inizio da incubo per gli ospiti che subiscono un netto parziale di 14 a 6 nel primo quarto, indirizzando da subito la partita sui binari sbagliati. Per i padroni di casa è Serri a trascinare la squadra con i suoi con 6 punti personali sui 14 totali.

Nel secondo periodo i Fusignanesi cercano di “svegliarsi” dall’apnea iniziale ma, pur a fronte dei 4 punti di Cerfeda e della tripla di Fiorentini, gli ospiti continuano a subire gli attacchi dei Cesenati che si aggiudicano anche questo parziale col punteggio di 20 a 14.

Negli spogliatoi coach Ortasi e il vice Pelliccia tentano di scuotere e spronare i ragazzi ma sembra proprio non essere giornata. I padroni di casa ne approfittano e infieriscono ancora sul Basket Selene, trascinati ancora da Serri e dalle triple di Manuzzi e Benedettini. Il parziale è un netto 21 a 9.

L’ultimo quarto è di pura formalità per l’esito finale della partita, visto il cospicuo vantaggio ormai accumulatosi a favore della Polisportiva Cesenatico che gestisce la partita, pur perdendo il parziale del periodo con un 13 a 12 a favore dei Fusignanesi. Il risultato finale è un sonoro 67 a 42.

Polisportiva Cesenatico - Basket Selene Sant’Agata 67-42 (14-6; 34-20; 55-29)

Punteggi individuali: Cesenatico: Santoro 9, Suzzi 11, Carlucci 1, Manuzzi 5, Battistini 5, Chiarini 5, Sirri 18, Tisselli 2, Gori 5, Benedettini 6. All. Andreoli - BK Selene: Baldini 4, Salvatori, Minguzzi, Ferrini 1, Nacca 4, Hamdaoui 11, Capucci M, Cerfeda 12, Valgimigli, Fiorentini 3, Pelliccia 6, Civerra 1. All. Ortasi

Post recenti
bottom of page