top of page

U15: Black-out fatale a Forlì

Inizio di campionato per i ragazzi dell'Under15 sul difficile campo della Libertas Green Basket di Forlì, in una stagione che li vede allenati per la prima volta da coach Ortasi.

L'inizio di gara è equilibrato e vede i Fusignanesi giocarsela alla pari coi padroni di casa. Calderoni segna 7 punti, tra cui la prima bomba della partita, e gli dà man forte Benedetti, riuscendo a contenere i tentativi di fuga della Libertas - che trova molti punti dalla lunetta - grazie soprattutto alla difesa aggressiva. Il primo quarto termina 17-14, a testimonianza della sostanziale parità di valori espressa.

La seconda frazione vede i locali condotti per mano da un produttivo Vignoletti che - autore di 10 punti - realizza più di metà del bottino dei suoi colori. Gli ospiti, nonostante le buone iniziative di Lanconelli e uno spirito indomito, non riescono a reggere l'urto e, pur non cedendo di schianto, vedono la targa dei Forlivesi - ormai con un vantaggio in doppia cifra - sempre più lontana. Si va all'intervallo sul 35-25.

Il terzo quarto è quello della resa dell'Aronne Gardini: i Fusignanesi hanno un prolungato black-out offensivo da cui il solo Rambelli pare immune e, nonostante Vignoletti tiri il fiato e le azioni offensive dei Forlivesi siano affidate soprattutto a Gardella e Legumi, i Forlivesi prendono definitivamente il largo, grazie a un parziale di 16-4 che mette una pietra sull'esito del match.

Nell'ultimo periodo, gli ospiti si riprendono, tornano a segnare soprattutto per mano di Randi e Nacca ma la Libertas, forte del vantaggio accumulato, non ha problemi nel gestire la partita e, affidandosi nuovamente a Vignoletti a cui da un sostanzioso contributo Luccaroni, conduce il risultato in porto senza soverchie difficoltà. L'ultima sirena suona sul 65-41.

Libertas Green Basket Forlì - Basket Aronne Gardini 2001 65-41 (17-14; 35-25; 51-29)

Punteggi individuali - Libertas: Vignoletti 23, Foschi, Stradaioli, Stagni 4, Luccaroni 13, Prandini 3, Castellini 2, Bonavita, Gardella 6, Spanò 3, Legumi 4, Patanè 7. All. Ricci - Fusignano: Bolognesi 1, Bozzacco 2, Randi 5, Pezzi, De Cesare, Giacomoni, Lanconelli 8, Rambelli 4, Nacca 6, Missiroli 1, Calderoni 9, Benedetti 5. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page