U15: A un passo dal violare Argenta

Ancora una prova orgogliosa ma sfortunata dei ragazzi di Coach Ortasi che sul campo argentano del Junior Basket Ravenna sfiorano la conquista dei primi punti della stagione.

Assente Nacca tra le fila dei Fusignanesi, la partita scorre fin dalle prime battute sui binari dell'equilibrio: Bonifazi e Marchesini conducono le danze per i locali mentre tra gli ospiti si mette in luce, con un paio di conclusioni a segno, Benedetti. Il primo parziale vede l'Aronne Gardini chiudere davanti per 15-13.

Secondo periodo in cui gli attacchi prendono il sopravvento sulle difese. Per gli argentani, che sfruttano i tanti viaggi in lunetta - alla fine saranno ben 48 contro i 27 degli ospiti - sono Bonifazi e Allegri a fare maggiore bottino, a cui i Fusignanesi replicano soprattutto per mano di un sontuoso Randi, autore di 10 punti nel solo quarto. L'equilibrio è testimoniato dal punteggio in perfetta parità col quale le squadre vanno alla pausa lunga.

Alla ripresa delle ostilità, gli ospiti sembrano avere una marcia in più: sospinti dal solito Randi ma anche dall'efficace Lanconelli, raggiungono il +8, salvo poi consentire al Junior Basket, sempre sospinto da Bonifazi, di accorciare il divario che, alla penultima sirena, è di un solo possesso.

Nell'ultima frazione vengono fuori i limiti difensivi degli ospiti che, oltre a vedere ben cinque dei propri effettivi uscire per raggiunto limite di falli, concedono una messe di tiri a cronometro fermo ai padroni di casa. Se ci mette anche qualche pallone perso di troppo, diventa arduo - nonostante le buone iniziative offensive di Calderoni e Benedetti - impedire ai padroni di casa di passare in vantaggio e condurre in porto, seppure in affanno, un successo in una partita che sembrava aver preso un andamento favorevole all'Aronne Gardini. L'ultima sirena suona sul 70-68 per il Junior Basket.

Junior Basket Ravenna - Basket Aronne Gardini 2001 70-68 (13-15; 31-31; 46-49)

Punteggi individuali - Junior: Tamburini 1, Priviero, Brunazzi 3, Di Lullo, Pallotti 3, Alberani, Reggiani 12, Allegri 11, Ronchi 2, Mottaran 4, Marchesini 6, Bonifazi 28. All. Fergnani - AGB: Coda 2, Bozzacco, Randi 23, Pezzi, De Cesare 3, Giacomoni, Lanconelli 9, Rambelli 5, Missiroli, Calderoni 13, Benedetti 13. All. Ortasi.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano