U15: Molinella corsara al PalaFuso

Niente da fare per i ragazzi di Coach Ortasi contro la Pallacanestro Molinella che passa con autorevolezza sul campo fusignanese.

L'inizio gara vede gli ospiti, sospinti da un immarcabile Cavallini - autore di gran parte dei punti iniziale dei propri colori -, mettere subito in chiaro le intenzioni degli Emiliani di portare a casa i due punti. I Fusignanesi, affidandosi soprattutto alle iniziative di Nacca e Calderoni, reggono l'urto, pur accusando alla fine del quarto un ritardo di 7 punti.

Il secondo periodo è quello in cui la Pallacanestro Molinella, sempre condotta per mano da Cavallini a cui si aggiungono anche Mezzogori e Petroni, prende il largo. I padroni di casa si oppongono soprattutto grazie a un produttivo Rambelli ma il parziale di 10-24 manda le squadre all'intervallo con un significativo divario: 22-43.

Come spesso capita agli Under15, la pausa dell'intervallo serve per mettere un po' in ordine le idee e capire che è solo giocando di squadra che si può tentare di risalire la china, non certo affidandosi a velleitarie iniziative individuali. Cavallini continua a mietere canestri, ben assistito da Volpe, Pizzirani e Grillini, ma se non altro i Fusignanesi rispondono punto su punto, producendo un parziale di 16-20 grazie al coinvolgimento di più giocatori, fra cui spiccano Benedetti, Lanconelli e Randi.

Ultima frazione in cui il risultato non è mai in bilico, ancora una volta appannaggio degli ospiti. Mezzogori, Cavallini e Pizzirani non abbassano i ritmi mentre per i locali sono Nacca e Bolognesi a portare fieno in cascina per il conclusivo 50-81. Una sconfitta più pesante delle precedenti benché contro un avversario di maggior caratura, ma la crescita del gioco collettivo passa anche da lezioni come questa.

Basket Aronne Gardini 2001 - Pallacanestro Molinella 50-81 (12-19; 22-43; 38-63)

Punteggi individuali - AGB: Coda, Bolognesi 6, Randi 6, Pezzi, De Cesare, Fedeli, Giacomoni, Lanconelli 8, Rambelli 11, Nacca 10, Calderoni 5, Benedetti 4. All. Ortasi - Molinella: Volpe 4, Pizzirani 11, Grillini 8, Monti, Petroni 7, Bellantone, Anselmi 2, Cavallini 35, Mezzogori 14, Spismi, Zucchini. All. Gremantieri.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano