top of page

U13: Vittoria nel derby

Gli Under13 di Coach Ortasi continuano la sequenza di risultati positivi portando a casa il derby con il Dorsten Basket Lugo.

La partita fra le due formazioni è abbastanza equilibrata, c’è aria di derby e i giocatori di entrambe le squadre sentono la tensione. Sono tanti infatti i canestri e i passaggi sbagliati da parte di entrambe le formazioni. Nel primo periodo i Fusignanesi vanno a canestro con i due Lusardi, Ravagli e Tria, mentre i Lughesi rispondono con Meneqazzo e De Carli. Il quarto si chiude sul 10 a 5 per la formazione di casa.

Nel secondo quarto si corre tanto e si segna poco; il gioco e la precisione al tiro scarseggiano, fatta eccezione per Marzari che segna 6 punti. Anche gli avversari sono poco incisivi e vanno a canestro con Menegazzo, De Carli e Lolli. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 18-11.

Nel terzo periodo gli avversari commettono spesso fallo in zona di attacco e la precisione dalla lunetta di Fabio e Alberto Lusardi e Marzari, insieme ai canestri di Tria, Morellini e Ravagli, fanno sì che la squadra di casa prenda il largo, nonostante uno scatenato Verlicchi che segna 7 punti. Il periodo si chiude sul 36-22.

L’ultimo periodo è all’insegna dell’equilibrio fra le due squadre che sbagliano spesso e concludono poco. Per i Fusignanesi vanno a segno Ravagli e Alberto Lusardi, mentre fra gli avversari spiccano De Carli e Verlicchi. La partita si chiude sul 47-34.

Basket Aronne Gardini 2001 – Dorsten Lugo 47-34 (10-5; 18-11; 36-22) Punteggi individuali – Fusignano: Sgubbi, Tria 7, Marzari 9, F. Lusardi 11, Carullo 2, Amadei, Botti, Ravagli 9, A. Lusardi 7, Morellini 2, Vuocolo, Zoli. All. Ortasi - Dorsten Basket Lugo: Verlicchi 10, Golinelli, Latella, Camanzi 2, Sarni, Mosutiu, Servidei, Lolli 4, De Carli 10, Bazzocchi, Menegazzo, Saviotti 8. All. Salieri.

Post recenti
bottom of page