top of page

U14F: Santarcangelo vince senza difficoltà

Gara senza storia quella disputatasi a Santarcangelo di Romagna durante la quale le ragazze di casa hanno dominato contro le Fusignanesi di Coach Gemignani.

Non è la giornata migliore per l'Aronne Gardini e il Basket Santarcangelo ne approfitta subito per portare a fondo i suoi attacchi, nel primo quarto guidati da un'immarcabile Mongiusti che va in doppia cifra. Per le ospiti replicano Dirani e Carullo ma il parziale è un eloquente 26-4.

Le cose non vanno molto diversamente nella seconda frazione: stavolta le locali furoreggiano grazie a Guselnikova - 12 punti nel periodo - e Monaldini. Le ospiti trovano canestri dalle due Ciuffoli e da Onyekwere, ma il 24-6 manda le squadre all'intervallo con 50-10 che non lascia spazio a dubbi sulla differenza di valori in campo.

Il secondo tempo non ha nulla da aggiungere al racconto della gara. Tra le padrone di casa si mettono in luce ancora Monaldini - 30 punti per lei alla fine - Mongiusti e Guselnikova, mentre le Fusignanesi realizzano un solo canestro su azione grazie a Elena Ciuffoli, a cui aggiungono un paio di tiri liberi. La sirena finale suona sul risultato di 88-14. Una dura lezione di gioco per le ospiti che non è certo contro formazioni di questo spessore che possono cercare il loro primo risultato utile stagionale.

Basket Santarcangelo - Basket Aronne Gardini 2001 88-14 (26-4; 50-10; 70-11)

Punteggi individuali - S. Arcangelo: Venturi 2, Mongiusti 18, Ciortu 12, Riva, Frambos 2, Semprini 2, Piselli, Rosetti, Di Marco, Monaldini 30, Guselnikova 22. All. Seletti. - Fusignano: Liuzzi, Tarlazzi, Forasassi, Tosi, M.C. Ciuffoli 3, Onyekwere 3, Dirani 2, Carullo 2, tumiati, Golfari, E. Ciuffoli 4, Tebaldi. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page