top of page

U20: Ritorno alla vittoria

Finalmente tornano a vincere i ragazzi di Coach Ortasi, in casa propria contro i Tigers Forlì. Il risultato finale è un netto 55 a 38 che però matura solo nel quarto finale, dopo che nei primi trenta minuti di gioco la sfida si mantiene in pieno equilibrio.

Primo periodo quasi privo di emozioni, con le due compagini che si studiano senza mai trovare l’affondo. Per i locali sono 6 i punti messi a referto mentre, per gli ospiti, è Galeotti a portare avanti i suoi con 4 punti personali. Il primo parziale è un misero 6 a 8.

Nel secondo quarto i padroni di casa inseriscono il turbo e sorpassano di gran lunga gli avversari, anche grazie alle triple importanti di Nacca e Salvatori. I Forlivesi però non si fanno scivolare via di mano la partita infatti, nel finale di periodo, accorciano le distanze trascinati da Caimmi riuscendo, così, a portarsi a -5 prima del rientro negli spogliatoi.

Nel terzo quarto i Fusignanesi cercano in tutti i modi di dare la stoccata decisiva alla sfida, purtroppo però i Forlivesi non mollano l’osso e rimangono sempre a 5 lunghezze di differenza dai locali. Per gli uomini di Ortasi è Hamdauoi protagonista con 6 punti mentre, per i Tigers sono i 5 liberi a mantenere la squadra ancora in partita. Con solo 5 lunghezze di vantaggio a favore del Selene, la sfida del PalaFuso è ancora aperta a qualsiasi risultato.

La determinazione e la concentrazione dei padroni di casa lascia, però, senza scampo gli ospiti che prendono il controllo delle operazioni in tutte le parti del campo. Il secco 21 a 9 di parziale regala al Selene la seconda meritata vittoria stagionale. Il risultato finale è un indiscutibile 54 a 38.

Basket Selene Sant’Agata- Tigers Forlì 55-38 (6-8; 22-17; 34-29) Punteggi individuali- Selene: Ricci, Baldini 8, Salvatori 3, Minguzzi, Trancossi 4, Ferrini 2, Nacca 11, Hamdauoi 10, M. Capucci 1, Valgimigli, Pelliccia 12, Civerra 4. All. Ortasi - Tigers: Bertini, Bratti 8, Caimmi 9, Correale, Lelli, Bruschi 4, Pedrizzi 6, Giagrandi, Forgani 2, Grassini, Visani 3, Galeotti 6. All. Galli.

Post recenti
bottom of page