top of page

U14F: Sconfitta a Cesena

Netta sconfitta delle ragazze di Coach Gemignani impegnate sul campo della Nuova Virtus Cesena.

L'inizio è drammatico per le ospiti, presentatesi a ranghi ridotti (ancora assenti Elena Ciuffoli, Argelli e Gorowska) che perdono una marea di palle perse per infrazioni varie e costruiscono poche occasioni in attacco, andando a referto con la sola Onyekwere. Le padrone di casa, condotte da un'efficace Presepi, prendono subito il largo.

Le cose non vanno diversamente nel secondo quarto, anzi si accentuano: solo Maria Cristina Ciuffoli segna per le Fusignanesi mentre le Cesenati trovano bottino da più giocatrici, fra cui spiccano Lorenzi e Benaglia. Il parziale di 23-2, se ci fosse stato ancora qualche dubbio, mette la pietra tombale sull'esito della partita.

Questo però non significa che bisogna arrendersi, come le nostre ragazze - abituate ad affrontare avversarie più esperte - ormai ben sanno e rientrano dagli spogliatoi con uno spirito più combattivo. Prese le misure all'arbitraggio, riescono a disimpegnarsi meglio e a creare qualche grattacapo alle locali: Carullo va a canestro un paio di volte ma dall'altra parte è ancora Benaglia a perforare con continuità la retina avversaria.

Ultima frazione abbastanza equilibrata, in cui le Cesenati hanno ancora la meglio ma di soli 3 punti perché tra le ospiti tornano a segnare Onyekwere e Ciuffoli, facendo registrare anche i primi due punti dell'ultima arrivata Forasassi, autrice anche di numerose palle recuperate. Il risultato finale è di 64-18.

Nuova Virtus Cesena - Basket Aronne Gardini 2001 64-18 (16-3; 39-5; 53-10)

Punteggi individuali - Cesena: Lorenzi 14, Mosconi 4, Benaglia 19, Buratti 4, Presepi 10, Turci 8, Magalotti 2, Meldoli 3, Squarcia, Pasini. All. Tozzi - Fusignano: Tarlazzi n.e., Forasassi 2, M.C. Ciuffoli 5, Dirani, Carullo 4, Tumiati, Golfari, Tosi, Tebaldi, Onyekwere 7. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page