top of page

U13: Sofferta vittoria contro San Piero

Nella partita di andata del campionato CSI, gli Under13 di Coach Ortasi vincono in casa contro la Pallacanestro San Piero al termine di una partita molto combattuta.

Partono forte i padroni di casa che grazie ai canestri di Carullo, Amadei, Botti e Vignoli prendono il largo, accumulando un vantaggio che si rivelerà decisivo. Gli ospiti appaiono spaesati e solo Gravina riesce a contrastare la supremazia dei padroni di casa. Il quarto si chiude sul 16-7.

Nel secondo periodo i padroni di casa rallentano il ritmo e vanno a canestro con Guerrini, Ghinassi e Amadei; gli ospiti mettono in campo tutta la grinta che hanno e recuperano parte dello svantaggio ai canestri di Suzzi, Cavache e Berardi. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 23-17.

Il terzo quarto è molto equilibrato, entrambe le squadre segnano poco e si gioca punto a punto. Fra i padroni di casa spicca Botti, mentre per gli ospiti Suzzi va a segno un paio di volte. Lo scarto rimane invariato e la terza sirena suona sul 31-25.

Il quarto periodo inizia con la squadra ospite che tenta il tutto per tutto per riprende i fuggiaschi padroni di casa, riuscendo a risalire fino al -1 grazie ai canestri di Gravina, Tocila e Berardi. Passato il momento critico, i Fusignanesi si risvegliano dal torpore e grazie a un ottimo Guerrini, freddo dalla lunetta, mantengono gli avversari a distanza di sicurezza e riescono a portare a casa il risultato. La partita finisce 38-34.

Basket Aronne Gardini 2001 - Pallacanestro San Piero 38-34 (16-7; 23-17; 31-25)

Punteggi individuali - Fusignano: Vignoli 4, Baffè, Sgubbi 4, Carullo 4, Guerrini 6, Amadei 6, Botti 8, Ghinassi 2, Candelma 2, Sintini 2, Silvagni n.e., Filippi. All. Ortasi - San Piero: Batani 2, Berardi 3, Saragoni 4, BUcci 4, Tocila 2, Gravina 7, Suzzi 10, Cavache 2.

Post recenti
bottom of page