top of page

U20: Corsari a Riolo Terme

Vincono e convincono gli Under20 della Selene Basket che espugnano il PalaSport di Riolo Terme a seguito di una partita piena di emozioni in cui gli ospiti, pur a corto di uomini, dimostrano carattere e concentrazione che garantiscono loro una vittoria importante.

I Fusignanesi si presentano sul campo Riolese in soli dieci uomini, tra gli assenti anche un giocatore chiave come il centro titolare Hamdauoi. Inizio spento degli ospiti che subiscono subito un parziale di 8 a 0. La strigliata di Coach Ortasi in panchina sveglia i suoi che reagiscono sul parquet, accorciando le distanze ma, due ulteriori distrazioni difensive dei Fusignanesi, nei secondi finali, lasciano strada aperta ai locali che chiudono il quarto a +7.

Nel secondo periodo la reazione di forza fusignanese continua ed è Pelliccia che supplisce splendidamente all’assenza di Hamdauoi, trascinando i suoi con 11 importantissimi punti personali. Alla pausa lunga le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato i 24 a 23.

Nel terzo periodo, la difesa a zona fusignanese continua a essere sempre più efficace e a dimostralo è il parziale di quarto di 8 a 16. Una squadra, la Selene, che proprio in questi dieci minuti di gioco riesce a mettersi avanti sul risultato, fra le cui fila si mettono in evidenza Nacca e Pelliccia rispettivamente con 6 e 4 punti.

Nell’ultima frazione i ragazzi di Coach Ortasi sono bravi a gestire il vantaggio, grazie ad una difesa impenetrabile che lascia concede al Riolo, per la terza volta nel corso del match, punteggi in singola cifra nel quarto. Ma è soprattutto l'attacco che non perdona, infatti sono ben 5 i giocatori fusignanesi ad andare a referto. Il 7 a 14 di parziale finale regala alla Selene un'importante vittoria su un campo ostico come quello di Riolo Terme. Il risultato finale è un netto 39 a 53.

Riolo Terme Basket - Selene Basket S. Agata 39-53 (17-10; 24-23; 32-39)

Punteggi individuali - Riolo: Saporito 6, Rossi 4, E. Mininni 10, Pirazzini 4, Munteanu, Dajko, Polishchuk 2, V. Mininni 6, Saibi 4, Lenghi 3, Mongardi, Raffoni. All. Scardovi - Selene: Ricci, Baldini 9, Minguzzi 4, Trancossi, Ferrini 2, Nacca 9, M. Capucci 5, Valgimigli, Pelliccia 33, Civerra 2. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page