top of page

U14F: La Libertas espugna il PalaFuso

Ancora una sconfitta per le ragazze di Coach Gemignani contro le pari età della Libertas Forlì. Appuntamento rimandato per la prima vittoria in campionato per le giovani atlete Fusignanesi. Al momento di annunciare il quintetto di partenza, il coach comunica alla squadra che finalmente ci sarà l'esordio di Gorowska e le compagne festeggiano come una vittoria.

Il primo quarto è avaro di punti, ma grazie a un'ispiratissima Elena Ciuffoli, autrice di tutti i punti fusignanesi che però dovrà sedersi in panchina per il resto della partita causa un infortunio al "solito" ginocchio. Le ragazze di coach Gemignani chiudono in vantaggio i primi 10 minuti.

Nel secondo quarto le Forlivesi mettono in campo grinta e lucidità, e grazie ad una tripla di Zecchini e i canestri da sotto di Battistini e Alessandri, ribaltano il punteggio andando all'intervallo con un più 8.

Alla ripresa del gioco le maglie difensive delle due squadre si stringono, fa il suo esordio anche Vitiello. Finalmente si sblocca Onyekwere, alla quale però replicano prontamente Roccia e Zauli. Il terzo quarto di gioco si chiude con un +14 Libertas.

L'ultimo periodo di gioco si apre con 2 bombe fusignanesi, prima con Carullo poi con Tebaldi, ma le ragazze di Forlì, trascinate da una Zecchini in grande spolvero, replicano colpo su colpo. Ancora Carullo e Tarlazzi provano a mettere sotto pressione la squadra allenata da coach Giunchi che però resiste e porta a casa la vittoria!

Basket Aronne Gardini 2001-Libertas Basket Rosa Forlì 26-41 (6-4; 11-19; 14-28)

Punteggi individuali - Fusignano: Liuzzi, Tarlazzi 3, Forasassi, M.C. Ciuffoli, Onyekwere 7, Dirani, Carullo 7, Golfari, E. Ciuffoli 6, Vitiello, Tebaldi 3, Gorowska, All. Geminiani - Libertas: Bencivenni 4, Bella, Alessandri 7, Zauli 4, Guardigli 2, Roccia 4, Battistini 10, Zecchini 10. All. Giunchi.

Post recenti
bottom of page