top of page

CSI: La Bitways cala il poker

Si allunga a quattro la striscia di vittorie dei lovers fusignanesi che stavolta per aver la meglio sul Basket Club Russi ha bisogno di un tempo supplementare.

E dire che la partenza fulminea sembrava presagire una partita più tranquilla dopo l’ 8-0 iniziale firmato Scolaro-Resta poi il più classico dei contro parziali portava al 12-12 di fine 1/4. La seconda frazione evidenzia un miglior gioco di squadra degli ospiti mentre i padroni di casa si aggrappano a un efficace Pelliccia che segna 8 punti su 10 mantenendo la parità all’intervallo.

Alla ripresa delle ostilità Scolaro parte forte con 7 punti consecutivi cercando di dare una scossa ai suoi giocatori non ancora entrati bene in partita ma a rispondere presente è un avversario, Francini, che segna 12 punti e spezza l’equilibrio, 34-37 il parziale a fine terzo quarto.

Nell'ultima frazione cambia qualcosa, coach Scolaro striglia i suoi ragazzi, vuole vedere una squadra in campo e non affidarsi a singole giocate, la risposta non è immediata ma arriva al momento giusto. Mischiando un po’ di difesa tra zona, press e uomo si recuperano palloni importanti e tutta la squadra ne giova, vanno a segno cinque giocatori e con un finale dalle emozioni forti la Bitways trova il pareggio sul 49 a 49 con 2 tiri liberi del suo capitano rimandando il verdetto finale all’over time!

Nel supplementare i fusignanesi volano sulle ali dell’entusiasmo per il recupero effettuato mentre Russi, al contrario, crolla psicologicamente. Il parziale dice 15-2, ancora con 5 giocatori a segno e la Bitways vince 64-51.

Bitways Fusignano-Basket Club Russi 64-51 (12-12; 22-22; 34-37; 49-49)

Punteggi individuali – Bitways: Dragoni, Scolaro 16, Resta 11, F. Capucci, M. Capucci, Minguzzi, Pelliccia 15, Baroni, Trofarello 2, Salvatori 2, Negri 9. All. Scolaro. - Russi: Francini 20, Solaroli 3, , Fabbri 3, Guidi 2, Ricci 14, Colombo 6, Lasi, Teghini, Rondinini 3. All. Mazzani.

Post recenti
bottom of page