top of page

Promo: Bella vittoria contro Medicina

Bella vittoria casalinga di personalità per il Fata Roba che prima soffre, poi allunga nella parte centrale e gestisce nei minuti finali. Risultato frutto anche del momento delle due formazioni. Squadra in fiducia quella Fusignanese, alla quarta vittoria nelle ultime cinque uscite, che sta acquisendo consapevolezza dei propri pregi e difetti e di conseguenza riesce a gestire i momenti della partita. Squadra in crisi quella del Medicina, che fatica a gestire la frustrazione per un campionato iniziato con tante ambizioni e che invece si sta rivelando avaro di soddisfazioni.

Primo quarto in cui le due formazioni mostrano il loro miglior basket. Circolazione di palla e buone letture dei raddoppi per i Fusignanesi, con extra passaggi che fruttano tiri aperti soprattutto da oltre l’arco. Attacchi in transizione e rimbalzi offensivi con relativi secondi possessi per gli ospiti. Il risultato sono 10 minuti piacevoli ed equilibrati, con gli attacchi che prevalgono sulle difese, con ben 13 uomini a referto.

La musica cambia nel secondo quarto. Gli uomini di coach Ortasi alzano l’intensità in difesa, consentendo ai bolognesi solo 9 punti e un canestro dal campo nel periodo e allungano lentamente ma inesorabilmente fino al primo vantaggio in doppia cifra poco prima della pausa lunga.

A inizio secondo tempo il Medicina mette in campo tutto quel che ha per recuperare. Grazie ai canestri di Buresti e Lenzarini gli ospiti recuperano fino al -2 (44-42 al 24’), ma non riescono mai ad operare l’aggancio. Anzi pagano lo sforzo subendo il contro parziale dei padroni di casa nella seconda parte del quarto. Grazie soprattutto alle penetrazioni di Lugaresi il Fata Roba (ri)allunga e all’ultima pausa il vantaggio è di nuovo in doppia cifra.

Negli ultimi 10’ i Fusignanesi mostrano tutta la loro personalità. Non soffrono particolarmente per le premature uscite per falli di capitan Montanari e Nigro e, guidati da Vecchi che segna 9 punti consecutivi, controllano il vantaggio fino alla fine. Prossimo impegno a Castel Guelfo sabato prossimo per confermare quanto di buono fatto finora.

Fata Roba Fusignano - Medicina 2007 70-59 (17-18, 38-27, 56-46)

Punteggi individuali - Fata Roba: Lugaresi 13, Montanari 13, Scardovi 3, Dalla Malva, Capucci, Berardinelli 5, Nigro 4, Vecchi 22, Pelliccia, Zanzi 6. All. Ortasi - Medicina: Buresti 12, Bacci 12, Lenzarini 9, Zambelli 2, Ugolini 2, Magli 2, Buscaroli, Castellari NE, Kolaj 3, Martelli 7, Dall’Olio 1, Soldi 8.. All. Randazzo.

Post recenti
bottom of page