top of page

U14F: La capolista Santarcangelo viola il PalaFuso

Le padrone di casa, dopo la batosta dell'andata, lottano e limitano il passivo contro le Panthers. Le ragazze di coach Gemignani si presentano in campo con le nuove divise ma anche con le pesanti assenze di Tebaldi per un infortunio, Tumiati, oltre ad Argelli e Vitiello per l'obbligato turnover.

Si parte con le Fusignanesi determinate a dare battaglia con grinta e tanto cuore, contro la superiorità tecnica della capolista. Le ospiti si affidano ai canestri di Monaldini e Rosetti, per le padrone di casa rispondono Tarlazzi, Liuzzi e Maria Chiara Ciuffoli. 7 a 14 il parziale.

Nel secondo quarto comincia a scaldare la mano Riva, giocatrice dotata di tecnica superiore, coadiuvata anche da 2 canestri di Mongiusti, a cui provano a rispondere Onyekwere, Carullo e Dirani. Le ospiti allungano sul 13 a 25.

Al rientro in campo si continua sulla falsariga dei primi 20 minuti, ancora Riva e Frambosi allargano il divario tra le due squadre, Fusignano risponde con Elena Ciuffoli, alla quale il ginocchio da un po' di tregua e riesce a giocare fino alla fine senza problemi. Si va all'ultimo intervallo corto sul +22 per le ospiti.

Ultimo quarto di gioco ancora a favore delle ragazze di coach Seletti che grazie alla scatenata Riva, autrice alla fine di 20 punti, e all'apporto di Monaldini che metterà a referto 14 punti, danno la spallata definitiva alla partita. Onyekwere e Tarlazzi limitano i danni per l'Aronne Gardini. Finale a favore della capolista Santarcangelo col punteggio di 53 a 21.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Santarcangelo 21-53 (7-14; 13-25; 17-39)

Punteggi individuali- Fusignano: Golfari, Forasassi, Liuzzi 2, Tarlazzi 4, M.C. Ciuffoli 2, Onyekwere 7, Dirani 2, Carullo 2, E. Ciuffoli 2, Tebaldi n.e., Gorowska, Tosi. All. Gemignani. -

Santarcangelo: Venturi, Mongiusti 3, Ademi, Ciortu 4, Frambosi 6, Semprini, Zavatta, Piselli,

Rosetti 6, Riva 20, Monaldini 14, Mancusi. All. Seletti.

Post recenti
bottom of page