top of page

U14F: Vittoria contro Cesena!

Una grande prova di squadra porta finalmente la prima vittoria in campionato per le ragazze dell'Aronne Gardini!

Il primo quarto è molto tattico, le difese prevalgono sugli attacchi, si vedono pochi canestri e tanta confusione in campo. Per le ragazze di Coach Gemignani vanno a segno Onyekwere e Gorowska mentre le ospiti trovano il canestro solo dalla lunetta, segnale che la difesa delle padrone di casa funziona alla grande.

Il secondo parziale vede le locali lottare su ogni pallone e tenere testa alle ragazze di Cesena, molto più avanti in classifica e quindi favorite per la vittoria. Forasassi e Maria Chiara Ciuffoli mettono a referto i loro primi punti, che consentono alle Fusignanesi di andare al riposo lungo sotto solo di un punto.

Al rientro in campo si capisce che la partita potrebbe prendere la strada di casa: le ragazze dell'Aronne Gardini concedono solo 3 punti alle ospiti con una difesa attenta e ripartenze rapide che portano a segno - oltre alla solita mattatrice Onyekwere - anche Dirani, Gorowska e "Scotty" Ciuffoli. Le padrone di casa mettono la freccia e chiudono il terzo quarto in vantaggio di 4 punti sul 21 a 17, con il pubblico che comincia ad incitare a gran voce le proprie atlete.

Nell'ultimo parziale il tifo cresce d'intensità: dagli spalti si alza il coro "Forza Fuso" e le ragazze di casa si esaltano. Trascinate da un'efficace Carullo e da una motivatissima Onyekwere - autrici entrambe di 6 punti ciascuna - le Fusignanesi prendono il controllo della partita. Quando Tarlazzi segna un canestro di grande volontà, è il segnale che ormai le locali sono irraggiungibili. Grazie al sangue freddo e al contributo anche di Elena Ciuffoli, Tebaldi, Dirani e Argelli, le padrone di casa producono un ultimo periodo da 14 a 9, chiudendo il match sul 35 a 26. Viene così ribaltato il -46 subito all'andata ma soprattutto si conquistano meritatamente i loro primi punti in campionato, a palese riprova dei progressi compiuti. Prossimo impegno per le ragazze di Coach Gemignani in trasferta a Ravenna giovedi' 9/2 alle 18.20.

Basket Aronne Gardini 2001 - Nuova Virtus Cesena 35-26 (4-4; 13-14; 21-17)

Punteggi individuali- Fusignano: Forasassi 4, Tarlazzi 2, M.C. Ciuffoli 4, Onyekwere 13, Carullo 6, Dirani 2, E. Ciuffoli, Tebaldi, Gorowska 4 Argelli. All. Gemignani. - Cesena: Lorenzi 12, Mosconi 2, Remaglia, Briganti 6, Presepi, Perini, Magalotti 2, Meldoli 4, Squarcia, Pasini. All. Tozzi.

L'abbraccio delle ragazze di Coach Gemignani al suono della sirena finale.

Post recenti
bottom of page