top of page

Promo: Il Tatanka controlla il match

Vittoria del Tatanka Imola che al PalaMarchetti ha la meglio sugli uomini di Coach Ortasi, riuscendo a portare il gioco sui propri binari preferiti.

L'inizio non è ritmi alti, si vedono poche conclusioni dal campo, grazie anche al metro arbitrale che consente un gioco assai fisico, penalizzante per la più leggera formazione ospite. Ne consegue una partita molto spezzettata, in cui i Fusignanesi - che si affidano quasi esclusivamente a conclusioni perimetrali - segnano dal campo e gli Imolesi dalla lunetta. Infatti, nonostante un solo canestro su azione dei locali contro i tre degli avversari, il Tatanka chiude il primo quarto in vantaggio, in virtù dei 10 punti segnati a cronometro fermo.

Non cambia lo spartito nella seconda frazione: i Fusignanesi soffrono la ruvida difesa avversaria e i piccoli finiscono per dimenticarsi dei lunghi, che godrebbero invece di maggiori spazi se solo venissero coinvolti. Altri 9 punti a gioco fermo (e siamo 19 a 3 nel solo primo tempo), consentono agli Imolesi di raggiungere la doppia cifra di vantaggio alla fine del primo tempo.

Al rientro sul parquet il Fata Roba sfrutta l'ottima vena realizzativa di Vecchi, il migliore dei suoi con 9 punti nella frazione. I padroni di casa però non cedono terreno, soprattutto per merito delle conclusioni dalla grande distanza, in cui si distinguono Castagnetti e Tabellini. Il parziale di 20-20 lascia ai padroni di casa un vantaggio ancora consistente.

Nell'ultima frazione si ripropongono i temi dei primi due quarti, in cui gli Imolesi mettono a frutto la loro maggiore aggressività e lucrano preziosi viaggi in lunetta, da cui giungono ulteriori 7 punti (per un totale di 30 a 10). Poco contano i canestri di Montanari e Lugaresi, il Tatanka chiude in scioltezza, dilagando sul +20 fino al 76-54 definitivo.

Tatanka Imola - Fata Roba Fusignano 76-54 (13-9; 32-22; 52-42)

Punteggi individuali - Tatanka: Ciampone 8, Pederzoli 1, Poggi, Selva 3, Costantino 9, Laferla 8, Tabellini 16, Franceschelli 4, Castagnetti 19, Giudici 3, Conti 5. All. Costantino - Fusignano: Lugaresi 5, Montanari 15, Scardovi 3, Dalla Malva, Capucci, Berardinelli 3, Nigro 3, Vecchi 23, Pelliccia, Zanzi 2. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page