top of page

U15: Il Basket Junior corsaro al PalaFuso

Sconfitta nelle fasi finali per l'Aronne Gardini contro il Basket Junior Ravenna, ospite al PalaFuso, nonostante gli evidenti progressi compiuti in stagione che consentono ai ragazzi di Coach Ortasi di giocarsela con tutti.

I padroni di casa lamentano l'assenza di un giocatore da quintetto come Randi (che si assenterà per un mese a seguito di un intervento, a lui il nostro in bocca al lupo) ma partono forte. Grazie alle palle recuperate e a una buona circolazione di palla, l'Aronne Gardini manda a canestro cinque giocatori - fra i quali spiccano Rambelli e Nacca - mettendo in difficoltà i Ravennati, che si affidano alle iniziative offensive di Mottaran. Il primo quarto si chiude coi padroni di casa in vantaggio per 18-14.

Nel secondo periodo c'è più equilibrio. Tra le fila dei Fusignanesi si distingue Calderoni mentre tra gli ospiti è Allegri a fare maggiore bottino. Il parziale di perfetta parità (13-13) manda le squadre alla pausa lunga sul 31-27.

Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa cominciano ad accusare la stanchezza, faticando nel leggere i raddoppi avversari e facendo ristagnare la spicchia nelle mani dei portatori di palla. Ne approfittano i Ravennati che, soprattutto grazie ai canestri di Boggiani e Reggiani, mettono la freccia. È Nacca a fare bottino per i colori di casa, ma i suoi 6 punti non sono sufficienti per frenare la rimonta dei ragazzi di Coach Fergnani che alla penultima sirena mettono la testa avanti nel punteggio.

L'ultima frazione vede gli ospiti più attenti nella gestione della palla nonché freddi dalla lunetta per punire i falli dei padroni di casa: 7 punti a gioco fermo, conditi dagli altrettanti punti dal campo per mano di Brunazzi, sono sufficienti ai Ravennati per mantenere un minimo vantaggio che l'Aronne Gardini non riesce a colmare. Il Basket Junior vince 57-53 una partita che l'ha vista per la maggior parte del tempo in svantaggio.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Junior Ravenna 53-57 (18-14; 31-27; 42-43)

Punteggi individuali - Fusignano: Coda, Bolognesi 6, Pezzi 6, De Cesare 2, Saputo, Giacomoni, Rambelli 10, Nacca 17, Missiroli, Calderoni 7, Benedetti 5. All. Ortasi - Junior: Tamburini, Priviero, Brunazzi 9, Di Lullo, Pallotti 3, Boggiani 12, Alberani, Reggiani 4, Allegri 12, Mottaran 10, Marchesini 2, Bonifazi 5. All. Fergnani.

Post recenti
bottom of page